Il ristorante degli Chef, anticipazioni puntata 4 dicembre: cosa accadrà stasera?

Questa sera, 4 dicembre 2018, su Rai Due alle ore 20.21 ci riprova il Ristorante degli Chef. Dopo il flop dello scorso martedì, quando con il 2,8% di share ha perso la sfida della prima serata, viene confermato nel prime time del martedì sera. I giudici Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Pontì supervisioneranno le prove singole ed il servizio dei 9 concorrenti rimasti in gara dopo la prova individuale.

Il ristorante degli Chef – Le sfide

La versione italiana di “Kitchen Owner – Duenos de la Cocina”, format argentino, vedrà come ospiti per la sua terza puntata gli Chef stellati Rosy Caceres e Gianfranco Pascucci. Sarà proprio Chef Caceres a giudicare la prima prova individuale dal tema cucina fusion. Il peggiore della prova dovrà lasciare il programma, mentre i due vincitori diventeranno i capi brigata, con la possibilità di assegnarsi l’un l’altro due assistenti di cucina per il servizio serale. Due concorrenti si occuperanno poi del servizio in Area, con ben 40 commensali da servire. L’Executive Chef delle due brigate sarà Isabella Pontì. Le brigate dovranno ideare un menù di ispirazione partenopea. Vince il servizio la brigata che avrà ottenuto il maggior numero di stelle in palio: una assegnata dalla brigata con il maggio numero di comande, una da un tavolo di esperti che assaggerà entrambi i menù ed infine la terza stella verrà assegnata dai tre giudici, che nel loro giudizio dovranno valutare sia la qualità del menù proposto sia la gestione della cucina. Il capo della brigata vincente accederà direttamente alla prossima puntata, gli altri dovranno giocarsi la loro partecipazione al talent culinario con la sfida finale: verrà chiesto loro di sfilettare uno scorfano secondo le indicazioni di Berton e di prepararlo poi seguendo le indicazioni dello Chef Gianfranco Pascucci.

Il ristorante degli Chef – Gli ospiti

Ospiti eccezionali quelli della terza puntata de il Ristorante degli Chef. Sarà infatti presente buona parte del cast di Un posto al Sole, la fortunata soap opera di Rai Tre giunta ormai alla sua 5137 puntata. Tra i membri del cast presenti troviamo Giorgia Gianetiempo, Samanta Piccinetti, Alberto Rossi, Marina Tagliaferri, Michelangelo Tommaso e Luca Turco. Altri ospiti della serata Francesca Chillemi e Giovanni Ciacci.

Il ristorante degli chef- Social

Sarà possibile seguire e commentare in diretta la terza puntata de Il ristorante degli Chef utilizzando l’hashtag #IlRistoranteDegliChef sulle pagine ufficiali di Rai Due sui social Instagram, Facebook e Twitter.

Emanuela Ceccarelli

Impostazioni privacy