Bake Off Italia, anticipazioni finale 7 dicembre 2018: chi vincerà?

Bake Off, finale

La sesta edizione di Bake Off Italia- Dolci in forno giunge al termine, questa sera, 7 dicembre 2018, su Real Time alle ore 21.30 andrà in onda il gran finale. A Villa Bagatti Valsecchi (Varedo) è tutto pronto per ospitare la sfida che proclamerà il vincitore del coking show condotto da Benedetta Parodi.

Bake Off Italia – I tre finalisti

Dei 32 i concorrenti in gara nel corso della prima puntata di Bake Off Italia, andata in onda lo scorso 7 settembre, ne sono rimasti solo tre: Irene,Federico e Iolanda. Irene ha 21 anni, è biologa e vive a Roma. Ha dimostrato nel corso delle gare concentrazione e fermezza, capacità che accompagnate ai suoi dolci delicati le hanno permesso di arrivare in finale. Iolanda, ventunenne napoletana, ha lottato con le unghie e con i denti per essere nel programma. La ragazza infatti aveva tentato i provini anche lo scorso anno ed era stata scartata. Infine c’è Federico, che con i suoi 16 anni è il più giovane concorrente rimasto in gara. Il ragazzo è un perfetto mix di cuore, presunzione ed effettiva bravura.

La sfida finale

Le sfide della finale di Bake Off Italia saranno tre e tutte legate all’arte, da rappresentare in ogni sua forma. Per la prova creativa i tre finalisti dovranno confrontarsi con la Brushstroke Cake, trend del momento su instagram si tratta di una torta a piani la cui particolarità sta nelle decorazioni: vere e proprie pennellate di cioccolato fuso, spesso colorato. I tre dovranno preparare una torta di almeno 50 centimetri. Terminati gli assaggi sarà il momento della prova tecnica, confrontandosi con il Realismo di Caravaggio ed in particolare con la natura morta. Ospite della prova lo chef stellato Mathias Perdomo che metterà alla prova i concorrenti con la sua mela soffiata: una mela realizzata con zucchero soffiato ripiena di una mousse di tartatin di mele.

Gli ultimi due pasticceri in gara dovranno infine sfidarsi nella prova finale. Dovranno preparare un percorso di 7 preparazioni che comporrà la loro opera d’arte. Al termine della gara, come da tradizione, giudici e finalisti si sposteranno fuori dal tendone, dove Benedetta Parodi svelerà il vincitore della sesta edizione di Bake Off Italia.

Emanuela Ceccarelli

Impostazioni privacy