ALASKA, stasera in tv su Rai 3 in prima tv: il film di Claudio Cupellini

ALASKA

ALASKA IL CAST – Il film del 2015 va in onda in prima tv stasera su Rai Tre. La pellicola è tratta da un soggetto di Claudio Cupellini che ne ha curato anche la regia e scritto la sceneggiatura con Filippo Gravino e Guido Iuculano. Il montaggio è stato affidato a Giuseppe Trepiccione, le musiche a Pasquale Catalano e la fotografia a Gergely Poharnok. Nel cast ci sono Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Elena Radonicich, Paolo Pierobon, Pino Colizzi, Marco D’Amore, Antoine Oppenheim e Roschdy Zem.

Alaska, stasera in tv su Rai 3 in prima tv

ALASKA LA TRAMA – Il film racconta la storia di Fausto e Nadine. Il primo lavora in un hotel, ma vorrebbe fare il maitre, mentre la seconda sta per presentarsi a un provino da modella controvoglia. I due si incontrano a Parigi su di un tetto e non riescono più a staccarsi nonostante le tante cose contro che creerebbero problemi a chiunque. ALASKA IL REGISTA – Il regista di è Claudio Cupellini nato a Caposampiero il 18 febbraio del 1973. La sua carriera è iniziata con tre cortometraggio dal 2000 al 2005: Come tu mi vuoi, Chi ci ferma più e la talpa. La sua opera prima è un film corale, dirige un episodio di 4-4-2 – il gioco più bello del mondo. Prima di arrivare ad Alaska ha diretto Lezioni di cioccolato e Una vita tranquilla oltre ad alcuni episodi di Gomorra la Serie.

ALASKA I PREMI – Il film ha ricevuto quattro candidature al David di Donatello, senza riuscire a vincere. Ha avuto il merito di vincere un premio come miglior scenografia ai Nastri d’argento dove aveva anche altre quattro nomination. Globo d’oro a Elio Germano come miglior attore, altre tre candidature in questo premio. ALASKA RECENSIONE – Il film è sicuramente molto interessante e merita di essere visto per tanti motivi. Diversi sono gli spunti interessanti e clamorosa è l’interpretazione di un bravissimo Elio Germano.

Impostazioni privacy