Jessica Chastain si rifà alle sorelle Kardashian

“Molly ha una grande sensualità, mi sento in imbarazzo ogni volta. Anche gli abiti che ho indossato nel film… sono stati una scelta consapevole, ma lontanissimo da qualsiasi ruolo avrei mai pensato di interpretare. Nella mia roulotte avevo le foto delle Kardashian. Volevo davvero mostrare la storia di questa donna in una società di uomini delle caverne e come abbia potuto diventare potente lì dentro”.

Ha spiegato questo su Deadline Jessica Chastain a proposito del personaggio che interpreta nel nuovo film di Aaron Sorkin, Molly’s game: Molly Bloom, realmente esistita e nota come la “principessa del poker” a Los Angeles.

Un ruolo per il quale l’attrice ha dovuto ripensare al suo look, determinante a tratteggiare il personaggio, e, in cerca di ispirazione, si è rivolta a Kim Kardashian e alle sue sorelle.

Lanciato all’ultimo Toronto Film Festival in Canada, il titolo del film si rifà a quello del libro della Bloom e il regista ne ha detto: “Non è la donna descritta nei tabloid. C’è molto, molto più di questo”, aggiungendo anche qualcosa sull’incontro della Chastain: “Se avevo qualche dubbio, e non ne avevo, quel meeting me li avrebbe azzerati”.

In quanto l’attrice ha rivelato: “Gli dissi in pratica ‘perché dobbiamo incontrarci? Perché non mi dai semplicemente il ruolo?”.

Impostazioni privacy