Sarà Patty Jenkins a dirigere il secondo “Wonder Woman”

Wonder Woman 2 approderà nei cinema il 13 dicembre 2019 e, a quanto pare, Patty Jenkins – già dietro la macchina da presa del primo film – ha chiuso le trattative per dirigerlo, diventando la regista donna più pagata di sempre.

Secondo quanto riportato da Variety, infatti, il nuovo accordo che prevede la scrittura, la produzione e la regia del progetto ha un valore di 6,7 milioni di euro, la cifra più alta mai accordata ad una donna.

Lo scorso agosto Deadline riportava che la Jenkins e i suoi agenti stavano contrattando un affare puntando a una cifra uguale a quella che avrebbe percepito un regista uomo dopo un simile successo di box office.

E ricordiamo anche che Wonder Woman è stato il film diretto da una donna che ha incassato di più nel suo primo weekend di uscita negli USA e tra quelli che hanno guadagnato di più a livello globale fino a oggi (in questo caso, il record assoluto è del cartoon Disney Frozen di Chris Buck e Jennifer Lee).

Protagonista di Wonder Woman, Gal Gadot ha già siglato per il ritorno nel sequel e, sebbene la Jenkins non avesse mai nascosto il suo desiderio di dirigere la pellicola, c’erano ancora degli ostacoli da superare nella negoziazione.

Ora non rimane che attendere con grande pazienza.

 

 

 

 

Impostazioni privacy