La prima web serie italiana sui vampiri è on line

E’ visibile gratuitamente sul sito www.lastirpediorazio.com la nuova web serie, composta di nove episodi, scritta e diretta dal duo italo-svizzero Riccardo Bernasconi & Francesca Reverdito, già visti al Festival del cinema di Venezia con il pluripremiato Death for a Unicorn. La serie è coprodotta da SRG SSR: Società svizzera di radiotelevisione e RSI Radiotelevisione svizzera con Studio Asparagus.

La stirpe di Orazio, visibile per la prima volta in Italia, ha come protagonisti tre insoliti vampiri che hanno giurato di non nutrirsi più di sangue umano. Incontrano una giovane donna scampata a un incidente stradale che riaccende in loro istinti assopiti da tempo e tormentati conflitti di coscienza. Decidono di aiutarla a far luce sul suo passato mettendo in discussione le proprie certezze e affrontando i propri “scheletri nell’armadio”.

Protagonisti di questa innovativa visione dei vampiri, che attraversano l’immaginario collettivo occidentale da secoli, Toni Pandolfo (Dracula 3d di Dario Argento, Vallanzasca gli angeli del male di Michele Placido, Signorina Effe di Wilma Labate), Marco Brinzi (in tourneé con Calendar girls con la Finocchiaro e coprotagonista del film dei fratelli Taviani in uscita nel 2017), Valentina Violo (della compagnia Franco Branciaroli).

Impostazioni privacy