Quanto è cambiato Robert Downey Jr. dal 1970 al 2016?

 

maxresdefaultDopo avervi mostrato i cambiamenti di Scarlett Johansson, di Kate Beckinsale, di Brad Pitt, di Jessica Alba, di Jared Leto, di Michelle Pfeiffer, di John Travolta, di Kristen Stewart di Angelina Jolie, di Robert Pattinson, di Meryl Streep, di Jim Carrey, di Bradley Cooper, di Paul Walker, di Kate Mara e quelli Kate Winslet, oggi vi mostriamo quelli di Robert Downey Jr..

Debutta sul grande schermo all’età di cinque anni, apparendo con suo padre Robert Downey. Ha interpretato il ruolo di Charlie Chaplin, nel film Charlot, che gli è valso una candidatura all’Oscar come Miglior attore e la vittoria del Premio BAFTA. Nel 1993 partecipa al film America oggi, con cui si aggiudica la Coppa Volpi Speciale alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e il Golden Globe Speciale per il miglior cast.

Dopo essere stato rilasciato nel 2000 quando è stato arrestato per droga, si è unito al cast della serie tv Ally McBeal recitando con Calista Flockhart. Per il suo ruolo ha ricevuto un Golden Globe e lo Screen Actors Guild. Il suo personaggio è stato scritto quando è stato licenziato dopo due arresti per droga alla fine del 2000 e l’inizio del 2001.

Tra le interpretazioni successive, ricordiamo The Singing Detective (2003), Gothika (2003), Kiss Kiss Bang Bang (2005), A Scanner Darkly (2006), Zodiac (2007) e Tropic Thunder (2008).

A partire dal 2008, Robert Downey Jr. ha interpretato il ruolo del supereroe Iron Man della Marvel. Ha recitato nel film di Guy Ritchie Sherlock Holmes (2009), vincendo un Golden Globe.

Ha anche recitato in diversi film che hanno incassato oltre $ 500 milioni al botteghino in tutto il mondo. Tre di questi film, The AvengersAvengers: Age of Ultron e Iron Man 3, hanno guadagnato ciascuno oltre $ 1 miliardo di dollari.

Robert Downey Jr. è in cima alla lista di Forbes dei più pagati attori di Hollywood, con una stima di $ 75 milioni di entrate tra giugno 2012 e giugno 2013.

E non temete, tornerà nel ruolo di Tony Stark/Iron Man in Captain America: Civil War.

Ma quanto è cambiato l’Iron Man del grande schermo Robert Downey Jr. dal 1970 al 2016?

Ce lo mostra questo video.

Impostazioni privacy