Yvonne Sciò e il suo documentario su RaiCinemaChannel.it e CnLIVE!

03 YVonne Scio backstage Roxanne Lowit magic Moments copyright Ilaria Magiocchetti Lombi copia

Roxanne Lowit magic moments, il docu-film diretto e prodotto da Yvonne Sciò sulla vita professionale di uno tra i più importanti fotografi internazionali, Roxanne Lowit, dal 25 marzo 2016 sarà disponibile in streaming gratuito sul canale web di Rai Cinema www.raicinemachannel.it, e su CNLIVE!, video platform del gruppo Condé Nast Italia.

“Un racconto a bassa voce, della grande artista e di un mondo della cultura pop internazionale che lei ha saputo catturare nel corso degli anni” dichiara Yvonne Sciò.

Tra le maggiori fotografe nel mondo contemporaneo, Roxanne Lowit, per oltre tre decenni ha catturato i volti, personaggi e gli spazi della cultura moderna tra cui Andy Warhol, Salvador Dalì, Kate Moss, Yves Saint-Laurent, Johnny Depp, Madonna e George Clooney.

Più che una fotografa, è una vera artista, un successore moderno di Manet e Toulouse-Lautrec.

Opera prima di Yvonne Sciò, attrice italiana, Roxanne Lowit Magic Moments è anche il racconto di un’epoca, che parte dagli anni dello Studio 54 e arriva fino a oggi.

Tante le testimonianze esclusive all’interno del documentario: dalla stessa Lowit a numerosi artisti, fashion designer e top model tra i quali Giambattista Valli, David LaChapelle, Giorgio Armani, Jeremy Scott, Julian Schnabel, Pat Cleveland, Amanda Lepore e Heidi Klum.

Impostazioni privacy