10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 3

Dopo avervi mostrato 10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 1, 10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 2, un easter egg di Ritorno al futuro e uno di X-Men giorni di un futuro passato, 18 citazioni cinematografichequelle presenti nei film di Quentin Tarantino, e quelle dell’universo cinematografico della Marvel, dieci insospettabili easter egg, da Star Wars ai Simpson, passando perArancia Meccanica e Breaking Bad, 12 citazioni nascoste nei film Disney e Pixar, oggi vi mostriamo il terzo excursus cinematografico sugli easter egg nascosti nei film Pixar.

wall-e-1

Per il terzo appuntamento con il viaggio alla ricerca degli easter egg nascosti nei film Pixar ripartiamo da “Wall•E” per segnalare un cartellone pubblicitario con la scritta “People Mover”, riferimento ai trenini che portano in giro le persone nei parchi Disneyland.

wall-e-2

Sempre in “Wall•E”, il pavimento sull’astronave ricorda la carta da parati della stanza di Andy in “Toy story 2”.

wall-e-3

Ancora da “Wall•E”, quando il robottino insegue Eve nello spazio incrocia lo Sputnik, uno dei più famosi satelliti che gravitano intorno alla Terra.

wall-e-4

Inoltre, nel gruppo di bambini presente sull’astronave di “Wall•E” possiamo notare anche il piccolo protagonista del cortometraggio “One Man Band”.

wall-e-5

Sempre a proposito di cortometraggi, quasi nascosti all’ingresso della casa di “Wall•E” si possono notare i fenicotteri presenti in “Knick Knack”.

Ribelle

Passiamo a “Ribelle – The brave” nella stanza della strega, con il riferimento al dipinto di Michelangelo che si trova nella Cappella Sistina.

Ribelle2

Rimanendo su “Ribelle – The brave”, in una scatola è inciso il volto di Joe Ranft, disegnatore Pixar scomparso a cinquant’anni.

wall-e-6

Tornando a “Wall•E”, possiamo notare un cestino per la merenda e il termos con il marchio di Pizza Planet, il celebre ristorante apparso per la prima volta in “Toy story” e il cui camioncino compare in tutti i film Pixar.

alla ricerca di Nemo

E concludiamo con “Alla ricerca di Nemo” segnalando che, tra le barche presenti nella baia di Sydney, ne è presente una con inciso il titolo di “For the birds”, uno dei cortometraggi più famosi della Pixar.

Impostazioni privacy