10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 2

Dopo avervi mostrato 10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 1, un easter egg di Ritorno al futuro e uno di X-Men giorni di un futuro passato, 18 citazioni cinematografichequelle presenti nei film di Quentin Tarantino, e quelle dell’universo cinematografico della Marvel, dieci insospettabili easter egg, da Star Wars ai Simpson, passando perArancia Meccanica e Breaking Bad, 12 citazioni nascoste nei film Disney e Pixar, oggi vi mostriamo il secondo excursus cinematografico sugli easter egg nascosti nei film Pixar.

cars1

Infatti, la scorsa settimana ve ne abbiamo mostrati dieci, ora andiamo a curiosare su altri dieci easter egg nascosti nei film Pixar; a cominciare dal coniglio visibile sul retro di una Roulotte in “Cars”.

cars2

Sempre in “Cars”, la città di Emerville, dove è situata la Pixar, è ricordata più volte. È la città dove si svolegono le nuove gare per la Piston Cup ed è anche sulla targa di una macchina.

cars3

Ancora in “Cars”, dall’alto è visibile la pianta della struttura del quartier generale della Pixar.

cars4

In “Cars” c’è anche Filmore, camioncino pieno di tatuaggi (adesivi), uno dei quali dice I <3 2D Animation.

cars5

Altra apparizione speciale per “Cars” sono i fenicotteri del cortometraggio “Knick Knack”.

cars6

Anche il cortometraggio “Pennuti spennati”, seppur per una misera frazione di secondo, gode di un riferimento in “Cars”.

cars7

E perfino Joel Schumacher viene omaggiato in “Cars”.

cars8

Gli innumerevoli easter egg di “Cars” includono anche l’apparizione di uno dei personaggi di “Planes”.

wall-e1

Passiamo a “Wall•E” con il personaggio di Eve, ideato dal designer guru della Apple Johnny Ive, lo stesso che ha disegnato l’iPod, che compare, inoltre, in una scena del film.

wall-e2

Omaggio anche a “Monsters & Co.” in “Wall•E”, in quanto,, tra gli oggetti collezionati dal tenero robottino, si può notare un pupazzo di Mike.

Impostazioni privacy