Giornate degli Autori 2015: La buona tavola per il buon cinema

giornate degli autori

Festival come festa, mostra del cinema come convivio degli artisti e degli appassionati. Da sempre questo è lo spirito con cui le Giornate degli Autori accolgono i registi della propria selezione e tutti i partecipanti alla mostra che si affacciano alla Villa degli Autori. Così ogni giorno, grazie alla partnership con I-Club, alla collaborazione dello chef Andrea Miron e alla sua brigata di cucina dell’omonimo ristorante di Nervesa della Battaglia, a una pattuglia di fantastici sponsor enogastronomici di primissimo livello, alla Villa di Lungomare Marconi 56 ci si incontra e si parla di cinema tra un bicchiere di vino, uno stuzzichino della tradizione veneta, un piatto di pasta e un calice di spumante…

PASTA GAROFALO “Vi potremmo dire che Pasta Garofalo è nata nel 1789, ci potremmo vantare del fatto che in Italia, sin dagli anni del Ventennio, Pasta Garofalo fosse diventata la pasta di qualità per antonomasia, vi potremmo annoiare, elencando certificazioni e tecnologie utilizzate nei nostri stabilimenti per trasformare le migliori semole nella migliore pasta possibile”.

VALVERDE Valverde è un’acqua che vanta un’immagine di grande impatto visivo: il design della bottiglia è firmato da Matteo Thun, cui è stato a dato il compito di immaginare e disegnare la perfetta “forma dell’acqua”. La sua fonte è nella roccia, alle pendici del Monte Rosa, dove sgorga microbiologicamente pura con un bassissimo residuo fisso (soli 38,2 mg/l) che la rende una delle acque più leggere del mondo.

SPUMADOR Le nuove Bibite Spumador da 25cl sono bevande italiane prodotte con ingredienti di eccellenza: le spume, nelle varianti Nera 1938 e Bianca dalla tradizione, la sanguinella dal succo di Arance del Mediterraneo, il ginger dallo storico sapore dato dalla miscela di erbe aromatiche ed i succhi 100% naturali.

TORREFAZIONE MARCHI La storica Torrefazione nata proprio a Venezia come bottega-fucina nel cuore della città Serenissima festeggia quest’anno 85 anni di storia italiana. Nel 1930 Antonietta, una signora veneziana dell’800, fonda la Torrefazione Marchi, frequentata fin da subito dall’entourage dei suoi amici legati al Futurismo. È dunque alle radici dell’azienda il legame con l’arte.

DISTILLERIA BONAVENTURA MASCHIO Oltre un secolo di storia da cinque generazioni. L’ avventura comincia a fine Ottocento a Cismon del Grappa fra le rive del Brenta e le cime del Monte Grappa dove la famiglia Maschio coltiva la terra e distilla la grappa con il carro degli alambicchi.

CANTINA PONTE Una cooperativa vinicola tradizionalmente legata al suo contesto territoriale quest’anno presenterà un nuovo prodotto lo Spumante Q2 Cuvée Extra Dry, Qualità al Quadrato è uno spumante leggero e brioso profumato e piacevolmente fresco!

IT-FEEL Feel come feeling… sensazione profonda della passione nella tradizione del mondo del vino volta al futuro in chiave evolutiva… It-Feel legge in modo creativo il brand del produttore per renderlo unico in un contesto elitario non convenzionale.
Anche quest’anno It-Feel presenta sullo sfondo delle Giornate degli Autori tra luci cinematografiche e tramonti del Lido di Venezia alcuni winemaker unici nel suo genere per il rispetto del terroir e la ricchezza di contenuti come wineowner:

Impostazioni privacy