Home News 10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 2

10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 2

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:40

Dopo avervi mostrato 10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 1, un easter egg di Ritorno al futuro e uno di X-Men giorni di un futuro passato, 18 citazioni cinematografichequelle presenti nei film di Quentin Tarantino, e quelle dell’universo cinematografico della Marvel, dieci insospettabili easter egg, da Star Wars ai Simpson, passando perArancia Meccanica e Breaking Bad, 12 citazioni nascoste nei film Disney e Pixar, oggi vi mostriamo il secondo excursus cinematografico sugli easter egg nascosti nei film Pixar.

cars1

Infatti, la scorsa settimana ve ne abbiamo mostrati dieci, ora andiamo a curiosare su altri dieci easter egg nascosti nei film Pixar; a cominciare dal coniglio visibile sul retro di una Roulotte in “Cars”.

cars2

Sempre in “Cars”, la città di Emerville, dove è situata la Pixar, è ricordata più volte. È la città dove si svolegono le nuove gare per la Piston Cup ed è anche sulla targa di una macchina.

cars3

Ancora in “Cars”, dall’alto è visibile la pianta della struttura del quartier generale della Pixar.

cars4

In “Cars” c’è anche Filmore, camioncino pieno di tatuaggi (adesivi), uno dei quali dice I <3 2D Animation.

cars5

Altra apparizione speciale per “Cars” sono i fenicotteri del cortometraggio “Knick Knack”.

cars6

Anche il cortometraggio “Pennuti spennati”, seppur per una misera frazione di secondo, gode di un riferimento in “Cars”.

cars7

E perfino Joel Schumacher viene omaggiato in “Cars”.

cars8

Gli innumerevoli easter egg di “Cars” includono anche l’apparizione di uno dei personaggi di “Planes”.

wall-e1

Passiamo a “Wall•E” con il personaggio di Eve, ideato dal designer guru della Apple Johnny Ive, lo stesso che ha disegnato l’iPod, che compare, inoltre, in una scena del film.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

wall-e2

Omaggio anche a “Monsters & Co.” in “Wall•E”, in quanto,, tra gli oggetti collezionati dal tenero robottino, si può notare un pupazzo di Mike.