View Conference, la più importante conferenza italiana dedicata all’animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: View Award, View Social contest, View Award Game e Italianmix. La prossima edizione di VIEW Conference si terrà dal 14 al 17 ottobre 2014.
View Award è un concorso per cortometraggi realizzati tra il 2012 e il 2014 con animazioni 2D/3D o effetti speciali digitali: le categorie del VIEW Award includono Miglior cortometraggio, Miglior design, Miglior personaggio e Migliori effetti speciali digitali. Tutti i partecipanti nelle varie categorie concorrono automaticamente per il View Award. I vincitori saranno inseriti nella raccolta in dvd “Best of View” che verrà successivamente proposta da alcuni degli importanti festival partner di View Conference. I vincitori del premio principale riceveranno duemila euro.
View Social contest – Celebrando il potere della tecnologia al servizio della società, il contest si suddivide in quattro diverse categorie: Miglior gioco, Migliore art design, Migliore architettura, Miglior musica. Il vincitore del premio principale riceverà mille euro.
View Award Game – Le categorie di questo contest sono Miglior gioco, Migliore art design, Migliore architettura, Miglior musica. Sono ammessi progetti individuali o di gruppo per qualunque piattaforma e di qualunque formato.
Italianmix – Questo contest promuove opere video innovative, originali e creative di qualunque genere e in qualunque tecnica, realizzate da registi italiani oppure che abbiano l’Italia come oggetto, tema o ambientazione. I lavori selezionati saranno anche inseriti nel programma di ViewFest e nella raccolta in dvd “Best of View”.
I vincitori dell’edizione 2013 sono stati:
Miglior corto per View Award: “Shave it” di Fernando Maldonado e Jorge Tereso http://vimeo.com/63528500
Miglior corto per View Social: “Fight for everyone” di Persistent Peril http://vimeo.com/60999448
Tutti i vincitori dei contest verranno annunciati nel corso di View Conference 2014, in programma dal 14 al 17 ottobre. Tutti i corti che saranno selezionati verranno proiettati nel corso del nostro festival del cinema digitale, ViewFest, che seguirà la VIEW Conference dal 17 al 19 Ottobre a Torino.
Ogni anno, ViewFest, evento internazionale ed evoluzione italiana di Resfest, celebra il cinema in 3D e l’animazione. L’appuntamento precede la View Conference, che riunisce molti dei migliori professionisti nel campo degli effetti visivi, dell’animazione, del sound design, della produzione e dello sviluppo di videogiochi, che condividono le loro esperienze con i partecipanti alla conferenza.
La scadenza per partecipare a tutti i contest è fissata per il giorno 31 agosto 2014. Visitate il sito ufficiale di View Conference all’indirizzo http://viewconference.it per scaricare i form e per avere maggiori dettagli.