In dvd, Masters of horror: ‘La bestia’ di Mick Garris

IN DVD MASTERS OF HORROR LA BESTIA –
Titolo originale:
Valerie on the stairs
Nazione: Usa/ Canada
Regia: Mick Garris
Soggetto: Clive Barker
Cast:
Tyron Leitso, Christopher Lloyd, Nicola Lipman, Jonathan Watton, Tony Todd
Durata:
60’

 

Valutazione   * ½ / * * * *

 

Trama
Un giovane ragazzo che vuole diventare scrittore si presenta in un comprensorio dove abitano scrittori con difficoltà di espressione. Sarà coinvolto in un mistero che coinvolge tutti i coinquilini.

 

Recensione
Mick Garris creatore della serie si dimostra come nella prima serie uno dei migliori. Riesce a costruire la tensione senza mostrare effetti per gran parte dell’episodio sfogando la sua rabbia gore negli ultimi minuti. Il demone è sicuramente di Faustiana memoria, ma l’idea che sta alla base del racconto è veramente originale. Questo gruppetto di squinternati a scritto un romanzo ma non riesce a finirlo perché i protagonisti hanno preso vita e si sono ribellati, tra loro un demone che per soddisfare la sete di sangue della bellissima Valery uccide senza ritegno.
Come al solito il sesso la fa da padrone e le scene hot sono veramente al limite della censura, questo senza pensare minimamente un momento che l’attenzione sia virata li per mancanza di idee. Quello che ci giunge è forse che per raccontare un soggetto così complesso un’ora sia troppo poco, ci giunge infatti un senso di auto-censura dovuta alla prescrizione della produzione.
La sensazione è quella proprio di un libro non scritto e probabilmente Garris forse voleva darci un’altra visione, certo è che non rimaniamo delusi anche se probabilmente ne poteva venire fuori un film.

 

Impostazioni privacy