Home Senza categoria In dvd, Masters of Horror: ‘Strada per la morte’ di Larry Coehn

In dvd, Masters of Horror: ‘Strada per la morte’ di Larry Coehn

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:50
CONDIVIDI

IN DVD MASTERS OF HORROR STRADA PER LA MORTE –
Titolo originale:
Pick me up
Nazione: Usa/ Canada
Regia: Larry Coehn
Soggetto: David Schow
Sceneggiatura: Sean Hood
Musica: Jay Chattaway
Cast:
Fairuza Balk; Warrem Kole; Michael Moriarty; Laurene Landon; Malcom Kennard; Tom Pickett; Peter Benson; Kirstie Marsden; Michael Eklund; Paul Anthony; Crystal Love
Durata: 60’

 

Valutazione   * * / * * * *

 

 

Trama
In una non precisata autostrada della periferia americana ci sono due psicopatici che si divertono. Uno, camionista e piuttosto attempato, si diverte ad uccidere quelli che fanno l’autostop; l’altro, un giovane dall’aspetto di cowboy, fa l’autostop per uccidere. Ne combineranno delle belle.

 

Recensione
Per una volta si abbandona il solito ritornello della famiglia degenerata dall’orrore e si compie un vero e proprio viaggio nel terrore. Il non-sense la fa da padrona e molto, molto, molto viene da imputarsi alla crudeltà immotivata di due psicopatici che non hanno meglio da fare che uccidere dei poveri mal capitati. A discapito di un allontanamento provvisorio dalla realtà, ci ritroviamo però all’interno di un vorticoso spasso che ha come elemento principe: il male. Visto dal lato posto dal regista, e analizzato come una gara tra due specialistici ci diverte ma riesce anche ad inquietarci. Da sottolineare un’estrema capacità di usare la mdp in situazioni adatte per creare tensioni anche grazie alla camera a mano.
Il finale ci sconvolge e ci fa morire dal ridere, ma sicuramente sarà un modo molto efficace per dirci che avevamo scherzato.