Amazon rimuove le armi di James Bond: cosa sta succedendo

Amazon ha sorpreso i fan di James Bond con una modifica alle locandine. Quanto accaduto ha sconvolto gli appassionati della saga e sollevato molte domande e molte polemiche sul destino dell’agente segreto

È successo qualcosa alle armi di James Bond, i fan sono inorriditi dalla scelta effettuata da Amazon Prime nel Regno Unito. A quanto pare ci sono state delle modifiche che hanno deturpato l’aspetto degli agenti segreti di sua Maestà.

Il mirino di 007 simbolo del film con James Bond al centro
Amazon e le armi di James Bond: cosa sta succedendo (foto Ansa) – YouMovies.it

C’è il Martini, agitato e non mescolato, ci sono le auto, ci sono le splendide Bond Girl e ci sono le armi. I capi saldi di 007 sono questi, e sono intoccabili. O forse no?

Gli streamer del Regno Unito si sono accorti di un particolare sulle miniature della serie 007 su Prime Video, che a quanto pare sono state modifiche per rimuovere le armi sulle immagini. Ennesimo intervento di censura?

James Bond e la scomparsa delle armi su Prime Video: cosa sta accadendo

Considerando quanto le armi da fuoco siano centrali nell’iconografia di James Bond non sorprende che alcune delle foto modificate appaiano un po’… innaturali. Inutile girarci troppo intorno, basta guardare le immagini nel post di X per capire che qualcosa non torna.

I cambiamenti sono evidenti, e anche imbarazzanti. E quando i fan hanno espresso il loro disappunto, Prime UK ha silenziosamente rimosso le miniature dalla piattaforma. Ma i fan più attenti di Bond hanno notato dei cambiamenti simili nelle miniature degli Stati Uniti, tra cui il riquadro di Skyfall, a cui è stata rimossa la pistola, anche se in modo più discreto.

Tre quadri con tre immagini di tre Bond diversi
James Bond e la scomparsa delle armi su Prime Video: cosa sta accadendo (foto Ansa) – YouMovies.it

Con l’acquisizione del franchise di Bond da parte di Amazon, i fan hanno atteso con ansia i segnali di come potrebbe essere il futuro della più grande spia del mondo nelle mani di una delle più grandi aziende al mondo. L’assunzione di Denis Villeneuve sembrava suggerire una certa serietà nella realizzazione del film, ma l’esitazione anche solo nell’includere armi da fuoco nelle immagini associate alla serie potrebbe suggerire un malinteso su ciò che Amazon ha effettivamente acquistato.

Gli utenti sono quindi ora piuttosto preoccupati per il destino dell’agente segreto più famoso del mondo. Cosa ci aspetta nel prossimo film? La mannaia del politically correct è calata inesorabile anche su di lui? Come per le favole e per le revisioni effettuate nel corso degli anni, ora ci toccherà vedere anche un James Bond edulcorato? Dopo le discussioni sorte per l’eventualità di un Bond donna, ampiamente dibattuto perfino da Helen Mirren e Pierce Brosnan, ora è nato questo nuovo caso.

Queste e molte altre domande ronzano nelle menti dei puristi di James Bond. Variety ha anche provato ad avere un commento da parte dei responsabili della piattaforma di streaming, ma non è giunta risposta alcuna.

Gestione cookie