Martin Scorsese e il prossimo progetto con DiCaprio: cosa sappiamo su What Happens at Night

Il regista Martin Scorsese ha in porto un nuovo progetto che vede coinvolti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, What Happens at Night, cosa sappiamo sul progetto

Il regista Martin Scorsese si è impegnato per il suo prossimo film, che avrà come protagonisti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence. Stanno pensando di iniziare le riprese a gennaio per un adattamento del romanzo What Happens at Night. Deadline ha appreso che Apple Original Films sta negoziando per finanziare e produrre il film con Studiocanal, che ha sviluppato la sceneggiatura.

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese
Martin Scorsese e il prossimo progetto con DiCaprio: cosa sappiamo su What Happens at Night (foto Ansa) – YouMovies.it

Tutto questo mentre siamo in trepidante attesa di ” One Battle After Another”, il film del regista Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio, che uscirà al cinema domani, 25 settembre. Apple è un portale che ha perfettamente senso come destinazione per il nuovo film. Lo studio ha già prodotto “Killers of the Flower Moon”, diretto da Scorsese e interpretato da DiCaprio, e ha accordi di prelazione con la Sikelia di Scorsese e la Appian Way di DiCaprio.

Il prossimo progetto di Martin Scorsese, cosa sappiamo di What Happens at Night

Patrick Marber ha scritto la sceneggiatura di What Happens at Night dopo che Studiocanal ha acquisito i diritti del romanzo di Peter Cameron nella primavera del 2023. All’epoca, Scorsese avrebbe dovuto solo produrre l’adattamento, mentre stava elaborando altri possibili seguiti di Killers of the Flower Moon. Leonardo DiCaprio aveva anche valutato diversi progetti, tra cui il film biografico su Evel Knievel di Damien Chazelle, ma alla fine quei progetti sono stati accantonati. Il film, sulla carta, si presenta in modo impeccabile, con ben tre premi Oscar nel cast.

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio
Il prossimo progetto di Martin Scorsese, cosa sappiamo di What Happens at Night (foto Ansa) – YouMovies.it

La storia segue una coppia americana sposata che si reca in una piccola e innevata cittadina europea per adottare un bambino. I due si sistemano in un hotel cavernoso e in gran parte deserto, dove incontrano un enigmatico cast di personaggi, tra cui una cantante, un uomo d’affari depravato e un carismatico guaritore. Mentre la coppia lotta per reclamare il bambino, sembra che conoscano sempre meno se stessi e la vita che hanno costruito insieme.

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio si sono cimentati con questo genere di gioco di prestigio nel loro adattamento di successo del romanzo di Dennis Lehane ‘Shutter Island’. Lawrence è apparsa di recente in Die, My Love al fianco di Robert Pattinson, con la regia di Lynne Ramsay e la produzione di Scorsese. Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence hanno già lavorato insieme per ‘Don’t Look Up’ il film satirico del 2021, scritto e diretto da Adam McKay.

Gestione cookie