28 anni dopo, il tempio di ossa: cosa sappiamo sull’attesissimo nuovo capitolo

Dopo il successo di ’28 anni dopo’, arriva un nuovo film ’28 anni dopo il tempio di ossa’ l’attesissimo sequel e secondo capitolo della saga che vede anche il ritorno di Cillian Murphy nel cast

Il regista Danny Boyle torna con un nuovo capitolo, il secondo dopo ’28 anni dopo’, il secondo capitolo ’28 anni dopo, il tempio di ossa’.

Una montagna di teschi
28 anni dopo, il tempio di ossa: cosa sappiamo dell’attesissimo nuovo capitolo (foto screen YouTube Sony) – YouMovies.it

La saga, destinata ad essere una trilogia, vede infatti l’arrivo del suo secondo capitolo. Nella film, avremo al centro della narrazione, il Dr. Ian Kelson, interpretato da Ralph Fiennes e Jimmy Crystal, interpretato da Jack O’Connell. Rivedremo anche il volto di Cillian Murphy, presente nel primo film ’28 giorni dopo’ l’attore riprenderà il ruolo di Jim. La Sony ha diffuso la sinossi ufficiale che spiega in modo più dettagliato il film.

28 anni dopo il tempio di ossa, cosa sappiamo sulla trama del terzo capitolo

Il film seguirà gli eventi di “28 anni dopo”, riprendendo la storia dopo che Spike (Alfie Williams) incontra Sir Jimmy Crystal (Jack O’Connell) e la sua banda di killer acrobatici in un’Inghilterra post-apocalittica. “Il Dr. Kelson (Ralph Fiennes) si ritrova coinvolto in una nuova e sconvolgente relazione, con conseguenze che potrebbero cambiare il mondo per come lo conoscono, e l’incontro di Spike con Jimmy Crystal si trasforma in un incubo da cui non può sfuggire”, si legge nella sinossi ufficiale del film.

Ralph Fiennes
28 anni dopo il tempio di ossa, cosa sappiamo sulla trama del terzo capitolo (foto screen YouTube Sony) – YouMovies.it

“Nel mondo de ‘Il tempio di ossa’, gli infetti non sono più la più grande minaccia alla sopravvivenza: la disumanità dei sopravvissuti può essere ancora più strana e terrificante”.

Il produttore esecutivo e regista di “28 Years Later” Danny Boyle ha rivelato a Variety che Cillian Murphy nel secondo film avrà un ruolo contenuto ma sarà un “personaggio enorme nel terzo film”. Boyle ha anche confermato che O’Connell e Fiennes interpreteranno ruoli più importanti in “28 anni dopo: Il tempio di ossa”, introducendo una parte più ampia della trama ambientata nella Cina continentale, brevemente accennata nel primo film.

“28 anni dopo: Il tempio di ossa” è stato scritto e prodotto da Alex Garland. I produttori esecutivi del sequel sono Boyle, Andrew Macdonald, Peter Rice e Bernie Bellew. Columbia Pictures, DNA Films e Decibel Films hanno prodotto il film, mentre Sony Pictures ne è la distribuzione.

Il tempio delle ossa che sarà diretto da Nia DaCosta e la cui uscita nelle sale britanniche e americane è prevista per il 16 gennaio 2026.

Gestione cookie