Pierce Brosnan e il ritorno nei panni di 007

Pierce Brosnan è uno 007 storico e a quanto pare potrebbe tornare nel prossimo capitolo giunto di recente tra le mani del regista Denis Villeneuve

Pierce Brosnan è stato un James Bond di tutto rispetto, ha saputo unire umorismo, eleganza ed un fisico di tutto rispetto, un Bond veramente di altissimo livello. Si dice che sia riuscito a mischiare la fisicità di Sean Connery e l’humour di Roger Moore. Un’impresa non da poco.

Pierce Brosnan in smoking
Pierce Brosnan e il ritorno nei panni di 007 (foto Ansa) – YouMovies.it

Pierce Brosnan sarebbe dovuto diventare Bond già nel 1986, dopo l’abbandono di Roger Moore ma all’epoca era legato alla serie TV ‘Mai dire si’ (1982-1987). Lo divenne nel 1995, il suo primo film con il ruolo dell’agente segreto più affascinante del mondo fu ‘Goldeneye’.

Pierce Brosnan, James Bond di grandissimo livello: se tornasse a vestire quei panni?

La critica ha apprezzato moltissimo la performance di Brosnan, all’epoca di lui dissero che era “più sensibile, più vulnerabile, più psicologicamente completo” rispetto ai precedenti. Dopo il primo film su Bond, segue nel 1997 ‘Il domani non muore mai’ e nel 1999 ‘Il mondo non basta’, riscuotendo un grandissimo successo. Pierce Brosnan veste i panni un’ultima volta nel 2002 per il film ‘La morte può attendere’. Quest’ultimo film riceve delle recensioni non completamente positive ma al botteghino è un successo strepitoso.

Pierce Brosnan avrà anche appeso il papillon e la pistola al chiodo nel 2022, ma sarebbe ben felice di tornare nel mondo di James Bond per il regista Denis Villeneuve. In un’intervista con Radio Times, il 72enne ha affermato che potrebbe tornare al franchise di 007 da “cittadino anziano” se il regista franco-canadese incaricato di dirigere il prossimo film avesse “qualcosa nella manica”.

Pierce Brosnan
Pierce Brosnan, James Bond di grandissimo livello: se tornasse a vestire quei panni? (foto Ansa) – YouMovies.it

“Io e mia moglie Keely [Shaye Smith] abbiamo ascoltato il fermento di aspettative su chi sarà il prossimo James Bond”, ha detto Brosnan. “Ci sono molti ottimi candidati là fuori”. Brosnan ha scherzato dicendo che, sebbene non creda che nessuno voglia vedere “un Bond 72enne e rude”, una sceneggiatura giusta potrebbe suscitare il suo interesse.

Con l’addio di Craig e l’ingresso di Amazon MGM Studios  nella nuova era di 007, trovare il cast per un nuovo James Bond si sta rivelando un’impresa ardua. Non è stato ancora fatto alcun annuncio, ma la star  di Happy Valley James Norton,  Damson Idris di Snowfall, Tom Hardy, Henry Cavill, Regé-Jean Page,  Richard Madden e Aaron Taylor-Johnson sono stati tutti menzionati.

Pierce Brosnan e Helen Mirren
Pierce Brosnan di nuovo 007 (foto Ansa) – YouMovies.it

Una cosa è certa: la maggior parte delle persone sembra fare a gara affinché il nuovo Bond resti in linea con la tradizione e rimanga un uomo. Perché si è parlato anche di un Bond donna, con sommo sgomento dei più tradizionalisti. La stessa Helen Mirren si è spesa per dire la sua a riguardo, la diva inglese ha spiegato che pur essendo un’accanita femminista, Bond deve rimanere un uomo. “Se Villeneuve avesse un asso nella manica, lo prenderei subito in considerazione”, ha specificato Brosnan. “Perché no? Potrebbe far ridere un sacco”.

Sebbene la star principale sia ancora un punto interrogativo, Amazon MGM ha ingaggiato il regista. A giugno, la società ha annunciato che Villeneuve dirigerà il prossimo film e ne sarà il produttore esecutivo , insieme a Tanya Lapointe. In precedenza era stato rivelato che anche Amy Pascal e David Heyman saranno produttori. Con Villeneuve a bordo, è ora in corso la ricerca di uno sceneggiatore e, in seguito, del prossimo volto che avrà la licenza di uccidere.

Gestione cookie