L’attore Robert Downey Jr. è stato tirato in ballo per dei presunti litigi sul set di ‘Avengers: Doomsday’. Cosa è accaduto realmente e cosa è stato dichiarato a riguardo
Robert Downey Jr. dal baratro dei suoi eccessi all’olimpo di Hollywood. Ci siamo tutti goduti la sua ascesa con estremo piacere, Downey Jr. è una persona difficile da odiare e ci siamo esaltati tutti quando ha vestito la sua armatura da Iron Man.

Tuttavia potrebbe esserci qualcuno che effettivamente non lo ha in simpatia, del resto: quando il successo è tanto, è facile anche andare incontro a degli screzi. Di recente sono state fatte delle illazioni su alcuni litigi sul set di ‘Avengers: Doomsday’ e questi sarebbero avvenuti tra Robert Downey Jr e Ryan Reynolds.
Robert Downey Jr e Ryan Reynolds, i litigi sul set: cosa è accaduto
Contrariamente a quanto si dice online, Ryan Reynolds e Robert Downey Jr. non sono in conflitto tra di loro. “Non c’è alcun rancore”, ha dichiarato una fonte in esclusiva a PEOPLE, tra le due superstar del Marvel Cinematic Universe. Citando Cosmic Book News e il podcast di John Rocha The Hot Mic, testate come The Express Tribune e The Times of India hanno riportato la voce secondo cui uno scherzo andato troppo oltre avrebbe portato a un conflitto tra due attori sul set del prossimo film della Marvel, ‘Avengers: Doomsday’.. La fonte ha voluto anche specificare a PEOPLE che: “I due non si sono mai incontrati di persona”.
A conti fatti nel 2019, Reynolds e Downey Jr. si erano effettivamente affrontati ma si trattava di una causa a fin di bene. Si erano mandati infatti dei messaggi scherzosi a sostegno dell’AGBO Superhero Fantasy Football League di Joe e Anthony Russo. In quell’occasione delle celebrità si sfidavano a sostegno di enti di beneficenza. Dopo che Downey Jr. aveva ironicamente detto “mangiami” in un video, Reynolds aveva risposto con una clip in cui mangiava un biscotto con il volto della star di Sherlock Holmes.

Tra gli attori confermati che riappariranno nel prossimo capitolo di Avengers ci sono quelli del franchise degli X-Men, Thunderbolts del 2025 e il nuovo ‘Fantastic Four’, così come Chris Hemsworth, Anthony Mackie, Paul Rudd, Tom Hiddleston, Letitia Wright, Simu Liu e altri. Secondo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, ‘Avengers: Doomsday’ precederà Avengers: Secret Wars. La star dei Fantastici Quattro Joseph Quinn ha dichiarato a PEOPLE a luglio che Robert Downey Jr. è stato molto prezioso che “ha dato consigli molto saggi” durante le riprese di Doomsday .
“È un leader straordinario”, ha spiegato Quinn, del premio Oscar. “È così generoso. È esilarante ed è un attore straordinario. Non c’è da stupirsi che si trovi dove è”. Il franchise di Deadpool di Reynolds è iniziato nel 2016 con l’attore che interpretava l’antieroe, che si è fuso con il Marvel Cinematic Universe sotto la direzione della Disney con il successo del 2024 ‘Deadpool & Wolverine’.
Quando Extra ha chiesto all’attore di un possibile sequel nel novembre 2024, la star canadese aveva risposto scherzosamente: “Oh, ora morditi la lingua! Mi piacerebbe molto, ma c’è un motivo se sono passati sei anni dall’ultimo. Mi ha letteralmente inghiottito la vita”. Aveva inoltre aggiunto che non gli sarebbe dispiaciuto presentarsi ai quattro figli avuti con la moglie. ‘Avengers: Doomsday’ uscirà nei cinema il 18 dicembre 2026, mentre ‘Secret Wars’ uscirà un anno dopo, il 17 dicembre 2027.





