Il ritorno di Supercar, il mito degli anni ’80 diventa un film

Supercar, la serie televisiva popolarissima negli anni ’80, con David Hasselhoff e KITT, l’auto parlante che risolveva i problemi di Michael Knight, potrebbe tornare con un film

Le serie TV degli anni ’80 ci hanno proiettato alla velocità della luce nel mito americano. Da ‘Supercar’ all’’A-Team’, passando per ‘MacGyver’ e ‘Magnum, P.I.’, eravamo martellati da stereotipi stelle e strisce e la cosa ci piaceva tanto.

David Hasselhoff in una scena di 'Supercar'
Il ritorno di Supercar, il mito degli anni ’80 diventa un film (foto screen YouTube) – YouMovies.it

David Hasselhoff era uno dei volti amati di quel periodo: occhi azzurri, capello riccio arruffato, un bel fisico e una macchina pazzesca, come resistergli? È bene specificare che la macchina in questione, parlava anche. Lei era una Supercar, di nome e di fatto e ora potrebbe tornare in tutto il suo splendore.

Supercar il ritorno del mito anni ’80 sul grande schermo

I creatori della serie ‘Cobra Kai’, Kelly McCormick e David Leitch, anche questa serie di argomento vintage, essendo il sequel della serie ‘The Karate Kid’, sono tra i produttori della versione per il grande schermo di ‘Supercar’. KITT potrebbe quindi veramente tornare e questa volta addirittura sul grande schermo. Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald, i creatori del successo mondiale di Netflix, sono in trattative infatti per portare sul grande schermo Supercar, la serie d’azione incentrata su un’auto parlante.

Detto semplicemente così ‘auto parlante’ sembra piuttosto riduttivo, ma a conti fatti KITT risolveva sempre la situazione insieme a Michael Knight (David Hasselhof). I due affrontavano insieme i criminali. La serie è stata prodotta tra il 1982 e il 1986, creata dal prolifico produttore televisivo Glen A. Larson. L’argomento in realtà è forse più attuale ora che all’epoca, visto che KITT, la macchina parlante, è controllata dall’intelligenza artificiale.

Una scena di Supercar
Supercar il ritorno del mito anni ’80 sul grande schermo (foto screen YouTube) – YouMovies.it

Heald, Hurwitz e Schlossberg sono alle prime trattative per scrivere la sceneggiatura, mentre Hurwitz e Schlossberg stanno trattando per dirigere il film. Il trio produrrà anche tramite la loro società di produzione Counterbalance Entertainment, unendosi a Kelly McCormick e David Leitch (The Fall Guy), che produrranno tramite la loro casa di produzione 87North e il suo accordo di prelazione con Universal. Gary Barber e Chris Stone invece tramite Spyglass.

Un lungometraggio è in fase di sviluppo da un po’ di tempo, il progetto aveva una anche sceneggiatura precedente di Kevin Burrows e Matt Mider. La nuova versione è stata conservata in un semi-trailer, ma dai creatori di Cobra Kai ci si può aspettare di tutto. Hurwitz e Schlossberg hanno ottenuto il loro primo ruolo da attori e registi con il film ‘Harold & Kumar’ e in seguito hanno scritto e diretto il sequel di ‘American Pie’, American Reunion, per la Universal. Sono quindi molto esperti in materia sequel e capaci di riportare in vita vecchi miti, come fu anche appunto per ‘Cobra Kai’.

Come dicevamo una serie che ha fatto da sequel ai classici film di Karate Kid. In quel caso avevano adottato una nuova prospettiva su una vecchia storia e su un vecchio soggetto, fondendo vecchi personaggi con nuovi talenti e unendo commedia e dramma, emozione e azione, trovando il modo di attrarre diverse generazioni. La serie non solo è diventata uno dei più grandi successi di Netflix, ma ha anche riscosso un grande successo di critica e pubblico, con la terza stagione che ha ottenuto una nomination agli Emmy come miglior serie comica.

Gestione cookie