Bruce Willis, le condizioni dell’attore: l’aggiornamento della moglie

Quali sono le condizioni dell’attore Bruce Willis, affetto da demenza frontotemporale. La moglie, Emma Heming, ne ha parlato a Good Morning America.

Bruce Willis si è ritirato dalle scene nel 2022 per afasia. Purtroppo le sue condizioni di salute sono peggiorate rapidamente e nel 2023 gli è stata diagnosticata la demenza frontotemporale.

Demi Moore e Bruce Willis abbracciati
Bruce Willis, le condizioni dell’attore: l’aggiornamento della moglie (foto Ansa) – YouMovies.it

La malattia dell’attore è neurodegenerativa e ha causato un declino delle sue capacità: linguaggio, movimento e lettura. Willis non è quindi piu’ in grado di parlare, camminare o leggere autonomamente. La moglie, Emma Heming, in un’intervista, ha voluto aggiornare sulle condizioni attuali del marito.

Bruce Willis, la malattia e la sua attuale condizione: gli aggiornamenti della moglie, Emma Heming

Bruce Willis è e rimarrà sempre il Boy Scout per eccellenza. Uno dei più grandi ‘duri’ di Hollywood, amatissimo per tutti i suoi ruoli, da ‘Pulp Fiction’ a ‘La morte ti fa bella’ passando per ‘Armageddon’ e ‘Il sesto senso’. Affascinante, con un bel fisico e un sorriso splendido, lui e la ex moglie, Demi Moore, ci hanno fatto sognare per anni. Ancora oggi la Moore continua a stargli accanto e spesso si vedono foto di loro due insieme con le figlie.

La sua malattia si è manifestata in lui nel modo più triste per un attore: Bruce non ricordava le battute delle sue sceneggiature. Emma Heming, sue moglie da ormai 16 anni, durante il programma Good Morning America, con Diane Sawyer, ha voluto parlare delle attuali condizioni del marito.

Bruce Willis seduto in poltrona con un bambino sulle gambe, Demi Moore di fronte e la figlia di Bruce accanto a lui
Bruce Willis, la malattia e la sua attuale condizione: gli aggiornamenti della moglie, Emma Heming (foto Ansa) – YouMovies.it

La moglie ha parlato della malattia del marito, non solo nelle sue interviste ma anche nel libro “The Unexpected Journey”. Durante l’intervista la Heming ha spiegato l’iter che ha dovuto affrontare l’attore, con i primi sintomi, con Bruce Willis improvvisamente chiuso e indifferente a tutto. Una condizione molto insolita per lui che secondo quanto dichiarato dalla moglie, era normalmente molto affettuoso ed entusiasta.

Emma, dopo un momento inizialmente di grande panico, al momento della diagnosi, ha dichiarato: “Ci siamo dovuti adattare e abbiamo trovato un modo diverso di comunicare con lui”. La Saywer chiede poi se ci siano ancora giorni in cui torna il vecchio Bruce, “non giorni, ma momenti in cui torna la risata, ha una risata così di pancia e a volte appare quella scintilla nei suoi occhi o quel sorrisetto e mi sento trasportata…”.

E spiega inoltre: “È difficilissimo vederlo perché quei momenti appaiono all’improvviso e altrettanto velocemente scompaiono. È dura, ma sono grata del fatto che mio marito sia ancora in gran parte qua”.

Gestione cookie