Torna ‘Una mamma per amica’, un nuovo capitolo sull’amata serie

L’amata serie ‘Una mamma per amica’ sta per tornare con i suoi protagonisti pronti ad aprirsi e svelare dettagli con interviste e approfondimenti 

Lanciata nell’ottobre 2000, ‘Una mamma per amica’ (Gilmore Girls) segue le vite della coppia madre-figlia Lorelai e Rory Gilmore, interpretate da Lauren Graham  e Alexis Bledel, nella cittadina immaginaria di Stars Hollow, nel Connecticut. La serie è andata in onda per sette stagioni e ha visto nel cast anche Melissa McCarthy, Scott Patterson e il compianto Edward Herrmann.

Le due protagoniste di Una mamma per amica
Torna ‘Una mamma per amica’, un nuovo capitolo sull’amata serie (foto screen YouTube) – YouMovies.it

Nel 2016, Netflix ha pubblicato il revival di quattro episodi ‘Una mamma per amica: Di nuovo insieme’, che riprende la serie anni dopo l’episodio finale e vede il ritorno di tutti i personaggi preferiti di Stars Hollow, dalle protagoniste agli amati cittadini e, sì, tutti e tre i fidanzati di Rory. Doverosa specifica da fare: Emily indossa jeans.

Caratteristica molto importante di questa serie, i dialoghi dal ritmo particolarmente coinvolgente che ha potuto creare una sinergia tra i personaggi come poche serie hanno saputo fare.

Il ritorno di ‘Una mamma per amica’ per il 25° anniversario: tutti i dettagli

Il cast e la troupe di ‘Una mamma per amica’ tornano a Stars Hollow per un documentario in occasione del 25° anniversario della serie. È stato infatti annunciato da Ink on Paper Studios che ‘Searching for Stars Hollow’ fornirà ai fan “uno sguardo approfondito sulla storia di una serie televisiva e dei suoi personaggi, ricco di commenti, critiche sulla cultura pop, creando il ritratto definitivo di una delle serie televisive più amate di tutti i tempi”.

Il documentario è attualmente in produzione conterrà interviste con le star Kelly Bishop (Emily Gilmore), Jared Padalecki (Dean Forester), Chad Michael Murray (Tristin Dugray), Keiko Agena (Lane Kim), Sally Struthers (Babette Dell), Liz Torres (Miss Patty), Emily Kuroda (Mrs. Kim), Rose Abdoo (Gypsy), Kathleen Wilhoite (Liz Danes), Matt Jones (Morgan).

Lorelai, Rory e Luke in cucina
Il ritorno di ‘Una mamma per amica’ per il 25° anniversario: tutti i dettagli (foto screen YouTube) – YouMovies.it

Conterrà anche approfondimenti del regista Jamie Babbit, dello sceneggiatore e produttore Stan Zimmerman, dei direttori del casting Jami Rudofsky e Mara Casey e del conduttore del podcast Gilmore Guys Kevin T. Porter. La data di uscita non è ancora stata annunciata. Meghna Balakumar e Kevin Konrad Hanna dirigeranno ‘Searching For Stars Hollow’, con Jim Demonakos come produttore e Adam F. Goldberg come produttore esecutivo.

“Le interviste che abbiamo già realizzato con il cast sono state un piacere”, ha dichiarato Balakumar in una nota, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter. “Abbiamo girato più di 100 ore di riprese e abbiamo già portato alla luce storie, commenti, critiche e altro ancora. E continueremo a girare altre interviste nei prossimi mesi per presentare la storia più completa e nuova sull’impatto e sull’eredità della serie, possibile solo in questo momento storico”.

Kelly Bishop
Torna ‘Una mamma per amica’ con i suoi protagonisti, interviste e approfondimenti (foto screen YouTube) – YouMovies.it

Demonakos ha aggiunto: “’Searching For Stars Hollow’ rivelerà come ‘Una mamma per amica’ è nato, perché continua a risuonare attraverso le generazioni e come il suo mix unico di umorismo, sentimento e cultura pop abbia plasmato una devota comunità di fan in tutto il mondo, con uno sguardo approfondito alla sua creazione e ai legami che continua a coltivare. Questo documentario è per i fan della serie, ma anche per chiunque sia interessato alla storia culturale e al modo in cui influenza le vite individuali”.

Unica nota dolente di questa lieta notizia è che ancora non si sa se Lauren Graham o Alexis Bledel prenderanno parte al documentario, che senza di loro naturalmente, perderebbe gran parte del senso, essendo le due protagoniste principali.

Gestione cookie