“James Bond donna non può funzionare”: a dirlo una nota attrice

James Bond, l’agente segreto più affascinante del mondo, non può essere una donna. A dirlo un’attrice, che si definisce femminista.

Ogni volta che un capitolo di James Bond si chiude definitivamente, e per definitivamente si intende che è noto il fatto che cambierà il volto dell’agente segreto, inizia l’asta dei nomi degli ipotetici sostituti, una danza frenetica ed incessante con volti più o meno noti, rispettive opinioni, lamentele, e varie.

Daniel Craig
“James Bond donna non può funzionare”: a dirlo una nota attrice (foto Ansa) – YouMovies.it

Questa volta, oltre ad una lotteria di nomi piuttosto vasta, ha preso anche il via l’ipotesi cambio sesso, sì perché questa volta c’è chi vorrebbe 007 con un volto femminile. L’ipotesi ha fatto storcere il naso ai più conservatori, pochi del mondo dello spettacolo, tuttavia, si erano ancora schierati in modo manifesto e pubblico con un significativo “NO” di fronte a questa possibilità.

Helen Mirren dice “no” a James Bond donna: “Sono femminista ma questo semplicemente non funziona”

L’attrice che si è spesa per manifestare un evidente e insindacabile ‘NO’ è la splendida Helen Mirren. L’attrice insiste col dire che il prossimo James Bond “deve essere un uomo”, questo secondo quanto riportato da un’intervista con Saga Magazine, tramite BBC News. Helen Mirren è stata molto chiara in merito e ha spiegato: “Sono molto femminista, ma James Bond deve essere un uomo. Non puoi avere una donna. Semplicemente non funziona. James Bond deve essere James Bond, altrimenti diventa qualcos’altro”.

Da quando Daniel Craig è andato in pensione dal ruolo di Bond nel 2021, si sono rincorse voci su chi interpreterà la leggendaria spia in futuro, e se questa potesse essere una donna. Le chiacchiere si sono intensificate dopo che Amazon ha preso il controllo del franchise di Bond a febbraio.

Pierce Brosnan e Helen Mirren
Helen Mirren dice “no” a James Bond donna: “Sono femminista ma questo semplicemente non funziona” (foto Ansa) – YouMovies.it

Fonti interne hanno dichiarato a Variety a giugno che Amazon è interessata a ingaggiare un attore britannico di età inferiore ai 30 anni. Jacob Elordi, Tom Holland e Harris Dickinson sono in cima alla lista dei desideri (sì, Elordi è australiano, ma a quanto pare non è un fattore decisivo). Il regista di “Dune” Denis Villeneuve è a bordo per dirigere il nuovo film di James Bond, con il creatore di “Peaky Blinders” Steven Knight alla sceneggiatura.

Insieme a Helen Mirren durante l’intervista a Saga Magazine, era presente anche l’ex James Bond, Pierce Brosnan, che ha espresso i suoi più sentiti auguri e ha aggiunto di essere molto emozionato al pensiero di vedere un altro uomo vestire i panni del noto agente segreto. “Adoro il mondo di James Bond. Mi ha fatto molto bene. È un dono che continua a donare”, ha aggiunto Brosnan. “E ora sono solo un membro del pubblico, seduto dietro le quinte, che dice: ‘Mostrateci cosa siete in grado di fare'”.

Gestione cookie