Parliamo di 5 attori che quando nei film combattono sanno realmente quello che fanno, si tratta di importanti nomi del cinema d’azione e non
I film d’azione sono un genere molto apprezzato del cinema, ci sono intere schiere di persone fanatiche di queste pellicole che collezionano ore e ore a guardare questo tipo di film e alcuni si cimentano anche in diversi sport piuttosto pericolosi.

Soprattutto negli anni ’90 abbiamo avuto una vasta carrellata di film di questo genere, con protagonisti volti noti come Jean Claude Van Damme e l’imbattibile Chuck Norris, da cui sono nati meme a non finire sulla sua indistruttibilità.
Quali sono gli attori che realmente sono in grado di combattere e che hanno anche una discreta conoscenza di arti marziali. Vediamone insieme 5.
5 grandi attori che sono realmente dei combattenti
Quano li vediamo in azione pensiamo che stiano solo recitando, del resto è questo il loro lavoro. Eppure questi cinque interpreti, quando. lottano, sanno perfettamente quello che fanno. Nella loro carrirera hanno interpretato ruoli da azione ma anche altri generi.
Come dicevamo, Jean-Claude Van Damme ha iniziato a studiare arti marziali ispirato da Bruce Lee, all’età di dieci anni. Ha praticato Karate Shotokan, May Thai, Kickboxing, Full Contact e Taekwondo. Ha studiato inoltre anche danza classica rendendo il suo corpo particolarmente elastico.
Un altro grande nome, tra i più classici e importanti di questo ambiente è quello di Steven Seagel ha iniziato a praticare arti marziali (karate e aikido) già prima dei sette anni, è stato il primo straniero ad aprire un dojo di aikidō in Giappone.

Chris Hemsworth il possente interprete di Thor, a quanto pare mantiene in forma la sua massa muscolare praticando diversi sport come il Muay Thai e la boxe, tutte attività che lo rendono in modo particolarmente realistico simile al suo personaggio, il Dio del Tuono.
Wesley Snipes noto per il ruolo di Blade, il vampiro diurno, pratica arti marziali fin dall’infanzia, dall’età di 12 anni. È cintura nera V Dan di Karate stile Shotokan, III Dan di Taekwondo e cintura nera II Dan di Hapkido. Pratica inoltre diversi stili di Kung Fu, Capoeira e Escrima filippina.
Idris Elba è un kickboxer professionista, è stata anche fatta una docuserie in merito intitolata ‘Idris Elba: Fighter’ di Discovery Channel. L’attore si è allenato per 12 mesi guidato dal coach di May Thai, Kieran Keddle.





