È finalmente arrivato il momento di ‘Marty Supreme’, è arrivato il primo trailer della pellicola e abbiamo altri ulteriori dettagli sull’attesissimo film
Timothée Chalamet sembra pronto per riprendere la sua corsa ai premi nei panni del protagonista di ‘Marty Supreme’, una storia sportiva ambientata negli anni ’50 liberamente ispirata al campione di ping-pong Marty Reisman.

I film sportivi attesi in realtà sono due, uno è questo e l’altro è ‘The Smashing Machine’ con Dwayne Johnson che sale sul ring nei panni di un lottatore UFC, Mark Kerr. Con la sola differenza che ‘The Smashing Machine’ sarà presente a Venezia e Toronto, ai rispettivi festival, mentre per Chalamet in azione dovremo aspettare ancora un po’. Il lancio del film è infatti previsto a livello internazionale, il 25 dicembre.
Marty Supreme, trailer e dettagli sull’attesissima pellicola con Timothée Chalamet e Gwyneth Paltrow
Pur non essendo un film biografico ufficiale, Marty Supreme ripercorre a grandi linee la vita di Reisman. Tra i primi ad adattarsi al mondo del tennistavolo in un’epoca in cui questo sport emergente era popolare ovunque tranne che negli Stati Uniti. L’atleta newyorkese ha vinto oltre 20 titoli importanti nel corso della sua decennale carriera, tra cui numerose medaglie ai Campionati del Mondo di Tennistavolo.
Ha anche dato prova delle sue notevoli capacità atletiche in modo più comico, aprendo il concerto degli Harlem Globetrotters – un momento clou della sua carriera, anticipato nel trailer.

Tuttavia è bene ricordate che Chalamet interpreta Marty Mauser, non Marty Reisman. Il protagonista, oltre al pingo pong, ha una grande passione nei confronti di una star del cinema, interpretata da Gwyneth Paltrow. In una scena iniziale del trailer, Chalamet la contatta per presentarsi come qualcuno che lei dovrebbe conoscere. “Anch’io sono un po’ un artista”, le dice, consigliandole di dare un’occhiata all’ultimo numero del Daily Mail .
Quando non è impegnato a corteggiare le icone di Hollywood, Marty gira il mondo per il suo glorioso scopo: portare il ping pong alle masse. Ma, come dice un ben noto personaggio Marvel, questa grande responsabilità è accompagnata da grandi sacrifici. Le abitudini da globetrotter di Marty incidono negativamente sulla sua relazione con un’altra delle sue passioni, interpretata da Odessa A’zion.

Eppure, non ha intenzione di gettare la spugna. “Cosa pensi di fare se questo tuo sogno non dovesse funzionare?”, sentiamo dire dalla Paltrow a un certo punto. “Non ci penso nemmeno”, risponde Marty.
Oltre ai tre attori chiave Chalamet, Paltrow e A’zion, il cast del film include Kevin O’Leary nel ruolo dell’apparente antagonista di Marty e Fran Drescher in quello di sua madre. È uno dei ruoli cinematografici più importanti della star di “La tata” degli ultimi anni, e seguirà la sua apparizione in “Spinal Tap II: The End Continues”.
Anche il leggendario regista newyorkese Abel Ferrera fa parte del cast in un ruolo non specificato, così come il comico e mago Penn Jillette, l’attrice e comica Sandra Bernhard e il leggendario funambolo Philippe Petit. Il grande pubblico può includere Marty Supreme nei propri programmi per le vacanze di Natale, una strategia di distribuzione che ha funzionato bene per il film biografico di Chalamet su Bob Dylan, “A Complete Unknown”, lo scorso anno.
Anche se il film non sarà presente in nessuno dei principali festival, potete star certi che critici e votanti lo avranno visto in tempo per le varie scadenze di dicembre.





