Il ritorno di John Rambo: l’iconico personaggio avrà il suo prequel

Il ritorno di un mito, John Rambo sta per riemergere con un prequel che approfondirà il personaggio iconico interpretato da Sylvester Stallone

A maggio di quest’anno è stato annunciato l’arrivo del prequel sull’eroe John Rambo, film della Millennium Media che approfondirà la storia passata dell’iconico personaggio.

Sylvester Stallone nei panni di Rambo
Il ritorno di John Rambo: l’iconico personaggio avrà il suo prequel (foto Ansa) – YouMovies.it

Il regista sarà Jalmari Helander, la sceneggiatura di Rory Haines e Sohrab Noshirvani. I dettagli della trama non sono stati resi noti. Naturalmente si sa che parlerà delle origini del giovane John Rambo, del suo periodo durante la guerra del Vietnam, quando era un Berretto Verde d’élite nell’esercito americano. Le riprese dovrebbero iniziare a gennaio.

Il prequel di John Rambo, cosa sappiamo del film

“Siamo entusiasti di inaugurare un nuovo capitolo della saga di Rambo”, sono le parole del presidente di Millennium, Jonathan Yunger, in una dichiarazione rilasciata a Entertainment Weekly . “Questo progetto è un omaggio a uno dei migliori franchise della storia del cinema, che piacerà sia ai fan di lunga data che a un nuovo pubblico”.

Creato da David Morell nel suo romanzo del 1972 “Rambo” è diventato uno degli eroi più riconoscibili della storia del cinema, dopo che il libro è stato adattato in un blockbuster carico di scene d’azione con Stallone nel ruolo principale.
Il franchise vede John Rambo, un uomo tormentato dal suo periodo in guerra, ma dotato di abilità militari superiori, usare la sua esperienza contro agenti di polizia corrotti, organizzazioni criminali e truppe nemiche.

Sylvester Stallone
Il prequel di John Rambo, cosa sappiamo del film (foto Ansa) – YouMovies.it

Il film del 1982 ‘Rambo’, ha dato origine a quattro sequel: Rambo – La vendetta (1985), Rambo III (1988), John Rambo (2008) e Rambo: Last Blood (2019). L’ultimo film vede Rambo confrontarsi con il suo passato, usando le sue spietate abilità di combattimento per vendicarsi in un’ultima missione. Complessivamente, la serie di film ha incassato oltre 850 milioni di dollari. Stallone ha recitato in ogni capitolo, ha co-scritto le sceneggiature di tutti e cinque i film e ha diretto il film del 2008.

Il nuovo volto di Rambo, Noah Centineo

Il nuovo volto di Rambo, è l’attore Noah Centineo, è diventato famoso  per il suo ruolo nei film “Tutte le volte che ho scritto ti amo” , adattati dalla popolare serie di libri di Jenny Han. È entrato poi nel mondo dei film d’azione nei panni di Atom Smasher nell’adattamento di Black Adam della DC e in Warfare di Alex Garland, oltre ad aver guidato la serie di spionaggio “The Recruit”.

Noah Centineo
Il nuovo volto di Rambo, Noah Centineo (foto Ansa) – YouMovies.it

La serie, su un avvocato della CIA invischiato in pericolosi affari internazionali, cancellata all’inizio di quest’anno dopo due stagioni. Noah Centineo dirige anche la casa di produzione Arkhum Productions insieme a Enzo Marc, che ha debuttato con il suo primo lungometraggio, “Our Hero, Balthazar”, al Tribeca all’inizio di quest’anno. Scritto e diretto da Oscar Boyson.

il film è una commedia nera su un adolescente benestante che pubblica video sui social media in cui implora leggi più severe sulle armi per attirare l’attenzione, prima che la sua vita cambi quando incontra un troll online che afferma di star pianificando una sparatoria a scuola.

Gestione cookie