‘Jay Kelly’ arriva il nuovo film con George Clooney

‘Jay Kelly’ è il nuovo film di Noah Baumbach, nel cast George Clooney, con lui anche Adam Sandler. La pellicola è tra le più gettonate di quest’anno

George Clooney interpreta nel film una star del cinema considerata orma di una certa età. Mostra l’amicizia con il suo manager, che ha il volto di Adam Sandler.

George Clooney in una scena di Jay Kelly
‘Jay Kelly’ arriva il nuovo film con George Clooney (foto screen YouTube Netflix) – YouMovies.it

I due viaggiano per l’Europa e riflettono sulle scelte che hanno intrapreso, sulle loro relazioni e su quello che lasceranno al loro passaggio. Il 28 agosto 2025 il film verrà presentato alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove Il film è stato candidato al Leone d’oro.

Allo stile del regista Noah Baumbach ci siamo abituati nel 2012, con il film ‘Frances Ha’, anche se, in effetti, il boom di notorietà lo ha avuto con ‘Storia di un matrimonio’, la pellicola struggente ed emotivamente coinvolgente del 2019 con due splendidi Adam Driver e Scarlett Johansson come protagonisti. Il film di recente è stato per altro protagonista di un fatto piuttosto singolare come spiegato in questo articolo: il litigio tra Driver e Johansson nel film, viene utilizzato per spaventare i lupi.

Jay Kelly, il nuovo film di Noah Baumbach con George Clooney e Adam Sandler

Tornando a ‘Jay Kelly’, Netflix ha di recente pubblicato il primo teaser, che vi condividiamo qui sotto. Il film vede le due star di Hollywood interpretare due uomini legati da una profonda amicizia, ha la sua ambientazione tra i pittoreschi paesaggi dell’Europa, dove i due protagonisti si trovano a viaggiare e a confrontarsi con dialoghi molto sentiti e profondi sulla loro vita e le loro esperienze.

Il personaggio di Adam Sandler domanda di frequente: “Niente di tutto questo significa qualcosa per te?” e poi insiste: “Stai scappando da qualcosa o verso qualcosa?”. Jay Kelly di Clooney fissa il proprio riflesso nello specchio, e ripete il suo nome più e più volte prima di domandare: “Come posso interpretare le persone se non tocco le persone?”.

George Clooney si guarda allo specchio nel film Jay Kelly
Jay Kelly, il nuovo film di Noah Baumbach con George Clooney e Adam Sandler (foto screen YouTube Netflix) – YouMovies.it

La trama ha tutta l’aria di essere una sorta di crisi esistenziale di un attore consumato e come si vede dal trailer, molto famoso e molto amato dal pubblico. Una sorta di Cary Grant dei giorni nostri. Attore a cui per altro, George Clooney è stato spesso paragonato, il Santo Graal di tutti i paragoni per un attore.

Oltre a Sandler e Clooney, il cast include Laura Dern, Billy Crudup, Riley Keough, Grace Edwards, Stacy Keach, Jim Broadbent, Patrick Wilson, Eve Hewson, Greta Gerwig, Alba Rohrwacher ed Emily Mortimer. Questo film segna la prima collaborazione sullo schermo tra Clooney e Sandler, oltre al ritorno di diversi attori fissi di Baumbach, tra cui la Dern (Storia di un matrimonio) e la stessa compagna del regista: Greta Gerwig, regista di ‘Piccole donne’ e ‘Barbie’.
Jay Kelly è co-sceneggiato da Baumbach e Mortimer, che appare anche nel film.

Il progetto è prodotto da Amy Pascal, David Heyman e Baumbach. La fotografia è del premio Oscar Linus Sandgren (La La Land ), con la colonna sonora del tre volte candidato all’Oscar Nicholas Britell (Moonlight, Succession). Con una première alla Mostra del Cinema di Venezia, un’uscita in autunno e un team creativo che include numerosi candidati e vincitori dell’Oscar, ‘Jay Kelly’ si preannuncia come uno dei candidati più quotati per Netflix quest’anno.

Le prime indiscrezioni suggeriscono che il film potrebbe rappresentare la svolta per Sandler in un ruolo drammatico non protagonista, potenzialmente facendogli guadagnare il meritato riconoscimento dell’Academy. Il film uscirà nelle sale cinematografiche americane il 14 novembre, il suo debutto su Netflix avverrà il 5 dicembre.

Gestione cookie