Hostel è ormai diventato un film cult, sono passati vent’anni dalla sua uscita al cinema e ora si parla della serie tv che è pronta a stupire davvero tutti.
Il film che ha dato vita al tourture porn, sottogenere dell’horror, sarà rispolverato in una veste nuova, le prime informazioni sono da brivido davvero.

Nel 2005 Eli Roth aveva appena 32 anni autore di appena un film, Cabin Fever, ma subito notato da uno come Quentin Tarantino che aveva voluto produrre la sua seconda pellicola. Il film attirò un pubblico importante al cinema, ideando un nuovo modo di fare horror, più estremo e in grado di ridare linfa a un genere che sembrava di fatto morto.
In più si parlava per la prima volta, in maniera seria e senza giri di parole, del traffico di esseri umani torturati per il piacere di eletti ricchissimi e con delle deviazioni. Un film che lasciò senza parole per le scene estreme, ma che di fatto nascondeva dietro alcuni aspetti straordinariamente profondi e inattesi.
Tra gli altri spunti che avevano creato un mito attorno al film c’era anche una campagna di marketing straordinaria e l’iniziativa che copiava gli asiatici e più da vicino quanto fatto con i film di Takashi Miike, all’ingresso in sala infatti veniva fornito un sacchetto per il vomito utile durante la visione.
Hostel, arriva la serie tv
Vent’anni e tre capitoli dopo Hostel è pronto a passare dal grande al piccolo schermo con una serie tv che vedrà protagonista Paul Giamatti. Il progetto era stato inizialmente messo in piedi nel 2024 per poi subire uno stop. Ora pare, secondo quanto riportato da Variety, che la piattaforma della NBCUniversal (Peacock) sia pronta a ritirare fuori il progetto.

Si vuole assolutamente portare avanti lo spirito della saga tanto che la decisione è stata quella di portare dentro Eli Roth come sceneggiatore, regista e anche produttore. Inoltre nel lavoro saranno coinvolti altri due protagonisti della saga e cioè Mike Fleiss e Chris Briggs.
La sensazione è che le dinamiche saranno molto simili a quelle del film anche se il fatto di svilupparsi attraverso puntate farà in modo che si potrà approfondire in maniera netta e più precisa un argomento che crea sgomento ma che è tristemente vero.
Al momento non ci sono indicazioni legate alla data della possibile uscita e nemmeno a quella delle riprese, ma pare abbastanza evidente che si tornerà a vivere l’incubo molto presto.





