Sono passati quasi 30 anni dal film “Il matrimonio del mio migliore amico”, la commedia romantica con Julia Roberts. Da poche ore si sta parlando di un sequel.
“Il matrimonio del mio migliore amico” (My Best Friend’s Wedding) è una commedia romantica del 1997 del regista P.J. Hogan. Nel cast, oltre a Julia Roberts anche Dermot Mulroney, Cameron Diaz e Rupert Everett.

Una commedia brillante e piena di momenti esilaranti, che parla naturalmente., come da titolo, di una coppia di amici molto affiatata (Julia Roberts e Dermot Mulroney) e il matrimonio di lui con la bella Kim (Cameron Diaz). La gelosia, il tentativo di non farli sposare e vicissitudini di ogni tipo.
Una commedia americana con quella spruzzata di umorismo British, una ventata portata senza dubbio dall’affascinante Rupert Everett. Dopo quasi 30 anni dal film, si sta ora parlando di un seguito.
“Il matrimonio del mio migliore amico”, c’è aria di sequel
Si direbbe questo un periodo di sequel per commedie di successo. Da settimane si parla della lavorazione del film “Il diavolo veste Prada 2” e piovono scatti delle riprese sui social, di Meryl Streep, Anne Hathaway e Stanley Tucci sul set a New York. Ora sarebbe la volta de “Il matrimonio del mio migliore amico”, un grande successo del 1997.
Secondo Variety e The Wrap, Celine Song, sceneggiatrice e regista di “Past Lives” e “Materialists”, scriverà il progetto per Sony Pictures. Non è ancora stato confermato alcun regista. Sebbene non siano disponibili informazioni sul casting, Dermot Mulroney ha recentemente dichiarato al New York Post, in un articolo pubblicato il 25 luglio, che “si parla di un sequel”.

Ripensando all’iconico film Mulroney ha dichiarato: “Oh mio Dio, è stato tutto un sogno. Lo sapevo già quando ho fatto il provino con Julia, ho fatto la fila con un sacco di altri ragazzi e ho ottenuto la parte”. E ha aggiunto:”Sapevo, e lo sapeva tutta Hollywood, che sarebbe stato un film eccezionale”.
La sceneggiatrice Celine Song, 36 anni, ha già dato prova delle sue doti narrative con diversi film romantici di notevole livello. A partire dal suo film d’esordio candidato all’Oscar, “Past Lives”. Nel suo ultimo film, “Materialists, con Chris Evans, Pedro Pascal e Dakota Johnson, la sceneggiatrice e regista è in grado di fondere insieme alchimia e comicità come di rado si è visto nel mondo della Settima Arte.
Secondo Song, la sua principale fonte di ispirazione è stata la leggendaria regista Nora Ephron, che parlando con People ha definito la “regina delle commedie romantiche”, la quale ha lavorato nell’arco della sua carriera a film come: “Insonnia d’amore”, “Michael”, “C’è posta per te” e “Julie & Julia”.