Il film ‘I Fantastici Quattro’ è uscito il 23 luglio nelle sale cinematografiche italiane, il regista ha voluto spiegare quanto è importante il ruolo del piccolo Franklin
Il film ‘I Fantastici Quattro’ ha subito una mutazione e a conti fatti i membri del gruppo di eroi è cresciuto di un elemento, sono infatti cinque, già nel trailer si può vedere che la famiglia di Susan e Reed si allarga.

Il nuovo film ‘I Fantastici Quattro – Gli inizi’ è uscito il 23 luglio nelle sale cinematografiche italiane. È un film del regista Matt Shakman con Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Ebon Moss-Backrach e Joseph Quinn nel cast nei ruoli dei quattro membri del gruppo di eroi. La trama del film narra gli inizi, come ben suggerito dal titolo, di questo gruppo di eroi che hanno subito delle mutazioni a seguito di un viaggio nello spazio.
Nel dettaglio: Susan è la Donna Invisibile, Reed Richards Mister Fantastic, si allunga a dismisura in tutto il corpo. Ben Grimm è La Cosa, un uomo di roccia dalla forza smisurata e Johnny Store è la Torcia Umana, detentore di un potere infuocato.
Nel gruppo di eroi arriva una nuova creatura, all’inizio del film si vede Susan mostrare un test di gravidanza positivo al marito, il quinto membro del gruppo è baby Franklin.
I Fantastici Quattro, il regista spiega la presenza del piccolo Franklin
Sebbene nessuno dei precedenti adattamenti cinematografici dei Fantastici Quattro abbia mai incluso il bambino dotato di super poteri, il regista Matt Shakman ha dichiarato a Entertainment Weekly che il suo piano era fin dall’inizio quello di introdurre Franklin nell’MCU.
“Volevo davvero portare Franklin in questo mondo”, dice il regista. “Il momento più fantastico della mia vita è stata la nascita di mia figlia. E questo film parla di questi momenti silenziosi, piccoli e fantastici – questi momenti di stupore. E penso che la nascita sia uno di quei fantastici momenti miracolosi che tutti noi abbiamo.”

Il momento della nascita per altro avviene in una circostanza davvero straordinaria, se avete visto già il film capite bene di cosa stiamo parlando. Si tratta realmente di un parto record. Il regista ha spiegato che diventare genitori di Franklin “è importante” per la storia di Reed e Sue, così come per quella del fratello di Sue, Johnny Storm (Joseph Quinn), e del loro caro amico Ben Grimm (Ebon Moss-Bachrach) in questo film.
Shakman ha anche voluto specificare che nel dettaglio: “Volevo solo poter parlare di come un figlio cambia una famiglia, di come un figlio cambia una coppia”. Vanessa Kirby ha dichiarato a riguardo: “Tutti noi volevamo partecipare a questo film perché voleva concentrarsi su Franklin, il bambino”, ha raccontato a EW. “È stato davvero unico; lo ha distinto da qualsiasi altro. Franklin è una grande star della Marvel, quindi è stato fantastico averlo con noi”.
Chi è Franklin è perché è così importante per l’MCU
Nei fumetti, Franklin è semplicemente il mutante più potente di sempre. E non stiamo esagerando. Grazie alla sua esposizione al potere cosmico durante il grembo materno, nasce un mutante immortale di livello Omega in grado di deformare la realtà, creare universi tascabili e detenere poteri telecinetici e telepatici, tra le tante altre abilità. A un certo punto, la sua tata non era altro che Agatha Harkness, interpretata nell’MCU da Kathryn Hahn.
Franklin è così potente che molti esseri cosmici si interessano a lui, incluso Galactus, il dio dello spazio che divora i mondi (interpretato nel film da Ralph Ineson). La cosa degna di nota del legame tra Franklin e Galactus è che, a un certo punto nei fumetti, Franklin è così potente da diventare lui stesso Galactus e nominare l’ex Galactus il suo araldo.