Katie Holmes e Joshua Jackson insieme 22 anni dopo Dawson’s Creek

Katie Holmes e Joshua Jackson star di ‘Dawson’s Creek’ tornano a lavorare insieme dopo 22 anni dal teen drama. I fan della coppia tornano a sospirare per la coppia tanto amata.

I due attori hanno annunciato il 21 luglio la reunion per lavorare insieme ad una trilogia che sarà diretta dalla stessa Katie Holmes. I fan tornano a sognare con in sottofondo “anuwuanuwei”.

Joshua Jackson e Katie Holmes
Katie Holmes e Joshua Jackson insieme 22 anni dopo Dawson’s Creek (foto Ansa) – YouMovies.it

La serie di film segna il primo progetto di recitazione congiunta di Holmes e Jackson dopo il debutto dell’intramontabile teen drama nel 2003. Chi è cresciuto negli anni ’90 ricorda bene quanto tutti abbiano sperato che fossero loro due, la coppia di innamorati durante la serie ‘Dawson’s Creek’. La coppia di attori, è bene ricordare, non ha avuto solo una relazione sul piccolo schermo ma anche nella vita reale.

Katie Holmes e Joshua Jackson tornano insieme per ‘Happy Hours’

Secondo la sinossi ufficiale Happy Hours racconterà “la storia di due persone che affrontano la loro relazione tra le sfide della carriera e delle responsabilità familiari, e la ricerca dell’amore nonostante gli inevitabili ostacoli della vita. Il film è una commedia drammatica incentrata sui personaggi che esplora il percorso emotivo di giovani amori che si ricongiungono da adulti, con il filo conduttore di gioie, perdite e speranze condivise”.

L’annuncio di Happy Hours di lunedì spiega che il primo capitolo della serie di film entrerà in produzione quest’estate. Ma le foto scattate lo stesso giorno in cui si sono ritrovati Holmes e Jackson, mentre girano un misterioso progetto per le strade di New York, fanno pensare che potrebbe essere già iniziato il lavoro.

Katie Holmes, 46 anni, e Joshua Jackson, 47 anni, hanno interpretato rispettivamente Joey Potter e Pacey Witter, per tutte le sei stagioni di ‘Dawson’s Creek’. Durante gli anni della serie, il creatore, Kevin Williamson, ha dato ad intendere per lungo tempo che il personaggio della Holmes sarebbe finito con la star principale della serie, Dawson Leery, interpretato da James Van Der Beek.

Katie Holmes e Joshua Jackson n una scena di Dawson's Creek
Katie Holmes e Joshua Jackson tornano insieme per ‘Happy Hours’ (foto screen YouTube) – YouMovies.it

Tuttavia è stato con Pacey Witter, il personaggio di Joshua Jackson, con cui lei ha avuto più affinità. I due si sono persino frequentati e hanno avuto una relazione sentimentale, nella vita reale dal 1998 al 1999. La relazione tra Joey e Pacey era piena di complessità e ha rischiato di interrompersi più volte durante la serie, ma i fan hanno sostenuto che Joey avrebbe scelto Pacey invece di Dawson nell’episodio finale della serie del 2003, così come lo desideravano a conti fatti anche Holmes e Jackson.

Lo sceneggiatore Tom Kapinos ha rivelato nel 2023 che “Katie è andata nel panico” quando ha scoperto che il suo personaggio era stato scritto per finire con Dawson, chiedendo in modo insistente che ci fosse Pacey al suo posto.
Lo stesso Joshua Jackson era piuttosto determinato a far cambiare la decisione al creatore della serie stesso, dicendogli: “Guarda, ho capito. Questa è l’idea che avevi in testa, ma ti chiedo solo di guardare la storia e questo è il finale più interessante per questi personaggi'”, ha raccontato a Entertainment Weekly nel 2022.

Katie Holmes ha già lavorato come regista in precedenza, nel suo curriculum sono presenti ‘Eternal Princess’ del 2015, regia della Holmes e di Linz Prasad e ‘All We Had’ del 2017.

Gestione cookie