Uma Thurman, ‘Kill Bill’ l’ha resa una spadaccina eccelsa

Uma Thurman è nella memoria di tutti per i film di Quentin Tarantino, in particolare per Pulp Fiction ma anche per il suo ruolo in ‘Kill Bill’ del 2003

Uma Thurman deve molto a Quentin Tarantino, non solo l’immensa fama che l’ha travolta, a seguito dei suoi personaggi, quello di Mia Wallace in ‘Pulp Fiction’ e della sposa, in ‘Kill Bill’, in particolare questo secondo film le ha consentito di sviluppare una skill non da poco, che le è tornata utile di recente.

Uma Thurman sorridente
Uma Thurman, ‘Kill Bill’ l’ha resa una spadaccina eccelsa (foto Ansa) – YouMovies.it

Uma Thurman è protagonista del film ‘The Old Guard 2’, basato sul fumetto di Greg Rucka e Leandro Fernandez. La pellicola si trova su Netflix e Uma Thurman interpreta Discordia. Il cast è un nutrito gruppo di star hollywoodiane, a partire da Charlize Theron, Matthias Schoenaerts, Chiwetel Ejofor e anche il nostro Luca Marinelli.

Uma Thurman, grazie a ‘Kill Bill’ maneggia ancora bene la spada

Secondo quanto raccontato dall’attrice al Times, malgrado non abbia avuto molto tempo per imparare ad utilizzare una spada, a maneggiarla in modo credibile, ha spiegato che il suo passare tante ore, per il film “Kill Bill”, ad allenarsi, le è servito. Nonostante siano passati 20 anni dall’uscita di “Kill Bill: Volume 2”, Thurman ha detto di ricordare tutto. “Grazie a Dio, perché ho accettato di partecipare a questo progetto piuttosto tardi, quindi non ho avuto il tempo di prepararmi adeguatamente”, ha spiegato in un’intervista pubblicata sabato.

“Fortunatamente avevo dedicato centinaia di ore a imparare a impugnare una spada”, ha aggiunto l’attrice. La star ha spiegato che all’epoca trascorse ben 8 ore al giorno per tre mesi per imparare a combattere correttamente con la spada. “Potresti non essere agile e forte, ma se il tuo cervello ha imparato a memorizzare sequenze di movimenti, puoi tornare a quei livelli”.

Uma Thurman in una scena di Kill Bill con la spada in mano
Uma Thurman, grazie a ‘Kill Bill’ maneggia ancora bene la spada (foto screen YouTube) – YouMovies.it

Dal canto suo, Charlize Theron si è detta molto entusiasta di lavorare con Uma Thurman, considerata per lei una sorta di guida e di maestra. In un’intervista rilasciata a Jimmy Kimmel a maggio, la Theron aveva appunto spiegato nel dettaglio, quanto fosse entusiasta di questa collaborazione.

“Ci conoscevamo un po’ per caso, ma la conoscevo perché ero una sua grande fan, la guardavo lavorare e ho sempre voluto fare qualcosa con lei”, ha detto Theron a Kimmel. “Perché quando sono entrata nel mondo dell’azione, per me lei era davvero la sensei. Era la vera autrice”.

“Per me, è semplicemente una tosta. Quindi, da quando ho iniziato a lavorare nei film d’azione, mi sono sempre chiesta: ‘Con chi voglio lavorare e girare una sequenza d’azione?’ La risposta è sempre stata Uma Thurman. Sempre”, ha aggiunto Theron.

Gestione cookie