Liam Neeson, il noto attore inglese famoso per i suoi ruoli in film action, prima di diventare famoso era un insegnante.
Liam Neeson gurante un’intervista ha voluto raccontare un episodio molto spiacevole della sua carriera dietro la cattedra, in un’occasione si trovò a dover fronteggiare un momento un po’ particolare al quale reagì con una certa veemenza.

Molto spesso prima di diventare delle grandi star, gli attori hanno svolto altri lavori. Ci sembra difficile immaginarli con altri impieghi, una volta che li vediamo recitare, per noi assumono solo la forma della star. In fin dei conti, prima del successo, erano persone comuni e in qualche modo, anche loro hanno dovuto, mangiare, pagare l’affitto e le bollette.
Immaginare Liam Neeson che svolge un lavoro come insegnante, forse non è proprio semplicissimo, sicuramente un uomo della sua stazza e della sua statura, ci dà l’idea di una figura di una certa fermezza e probabilmente anche un buon livello di severità. In un’occasione l’insegnante Neeson è stato più simile al suo futuro ruolo di attore d’azione, ha reagito in modo poco professionale ad una situazione di pericolo.
Liam Neeson, quella volta che l’attore, all’epoca insegnante, picchiò uno studente
La vita imita l’arte, nel caso di Liam Neeson una frase particolarmente azzeccata, più che altro in questo caso è stata l’arte a imitare la vita passata di Neeson che venne in effetti licenziato a causa di questo suo comportamento. L’attore di “Taken” durante un’intervista ha parlato dei suoi lavori prima di diventare attore e ha spiegato del suo periodo come insegnante, parlando proprio dell’incidente in cui è rimasto coinvolto.
Nello specifico ha raccontato di come un allievo particolarmente rumoroso non ne volesse proprio sapere di calmarsi e continuava a interrompere la lezione, malgrado il professor Neeson tentasse di sedarlo e di farlo ragionare. L’attore nella sua intervista, ha spiegato di come, ad certo punto, decise e di avvicinarsi allo studente e di dirgli che doveva lasciare l’aula, visto che non voleva proprio saperne di calmarsi.

Questo in tutta risposta prese l’insana decisione di estrarre un coltello per puntarlo su Liam Neeson. Fu a quel punto che l’attore decise di reagire e prendere a pugni lo studente. La reazione portò al licenziamento, l’attore naturalmente, successivamente ha dichiarato il suo profondo pentimento per la sua reazione eccessiva, dicendo, sempre durante l’intervista “non avrei dovuto colpirlo”.