Scream è la saga più bella di tutti i tempi? Ecco chi può competere

Scream è una delle saghe più belle di tutti i tempi nella storia del cinema, ci siamo chiesti chi possa competere con questo prodotto che è tornato d’attualità con i tre film moderni.

Una saga che è riuscita a dare al cinema un percorso differente dal solito, molto forte dal punto di vista visivo e che non può non scuoterci sotto diversi punti di vista.

scream
Scream è la saga più bella di tutti i tempi? Ecco chi può competere (Youtube Eagle Pictures) YouMovies.it

Protagonista assoluta è Neve Campbell che interpreta una ragazza semplice minacciata da un temibile killer. Quando inizia il primo film sua madre è già un anno che è stata uccisa in circostanze misteriose. A pagarne le colpe è stato il suo amante Cotton, che però si capisce fin da subito essere innocente.

A Woodsboro iniziano gli omicidi che andranno avanti per sei film, prossimamente sette. La genialità è quella di girare un thriller dandogli connotati horror con un personaggio come ghostface che di fatto non esiste o meglio vede personaggi alternarsi sotto la sua maschera. Una saga geniale che arrivava come movimento di rottura negli anni novanta di fronte a une genere che sembrava destinato a scomparire. Ma ci sono altre saghe dello stesso livello?

Le saghe più belle del cinema

Quando il cinema è andato a diventare seriale ha portato sempre e comunque a grandi delusioni, a capitoli fatti solo ed esclusivamente per incassare speculando su un primo successo. Cosa che non ha fatto Scream in grado di raggiungere risultati straordinari anno dopo anno e mantenendo altissimo il livello.

E poi ci sono saghe come Star Wars e Harry Potter che sono nate solo ed esclusivamente per fare incassi e nonostante abbiano raggiunto dei risultati straordinari dal punto di vista dei numeri al box office a qualità latitano.

A dire il vero le “saghe” che hanno raggiunto risultati straordinari sono di fatto composte da pochi capitoli come Il Padrino o Ritorno al Futuro. Anche se si è sempre provato a spremere fino all’ultima goccia una buona idea. Nell’horror è stato ampiamente così basti vedere i vari Nightmare, Saw, Halloween, La bambola assassina e chi più ne ha più ne metta.

Gestione cookie