La lotta alla pirateria va avanti anche in Italia, così uccidete la pirateria. Multe salate in tutta Italia ecco cosa è accaduto.
Vogliamo aprire una riflessione in merito alle evoluzioni degli ultimi giorni che hanno parlato delle multe molto pesanti per quanto riguarda la pirateria. La situazione appare confusa e sono molti quelli che si lamentano in merito, ma cosa sta accadendo realmente?

I giochi sono finiti, evitiamo di continuare a far finta che non accada mai niente quando in realtà la situazione è davvero molto grave. Il nostro paese, come altri, vive nella totale illegalità legata al cinema e questo non fa che creare dei danni a tutta l’industria e anche a tantissime persone che magari lavorano a margine del film e hanno degli stipendi tutt’altro che irresistibili.
Oggi parliamo di come il cinema venga distrutto da questo tipo di atteggiamento e le dinamiche possono essere ancora più gravi di queste. Andiamo a scoprire qualcosa di più.
I cinema chiudono per la pirateria
Vi siete mai chiesti come mai il cinema di quartiere che adoravate e che vi lega alla vostra adolescenza abbia chiuso? Ecco questa è una riflessione che sicuramente va fatta e che ci dovrebbe portare a cambiare degli atteggiamenti che ci ostiniamo a tenere. Diventerà fondamentale capire come gestire il tutto ed evitare che situazioni come questa si possano ripetere.
Il cinema continua a fare fatica, ad arrancare, e lo fa anche per l’illegalità. E chi si vuole godere lo spettacolo in sala paga quel malcostume ed è costretto a vedere le sale piccole chiuse e magari anche i film di nicchia scomparsi dalle programmazione oltre che un aumento impressionante del prezzo dei biglietti.

Diventa dunque fondamentale sostenere il cinema e farlo tornare a viaggiare ad alti livelli sui binari di una situazione molto interessante. Quello che appare evidente è che si sia perso anche un po’ il concetto di convivialità che la sale offre. Non andiamo più al cinema, non ci incontriamo per parlare e finiamo sempre per stare da soli a guardare il nostro film.
E voi cercate di andare al cinema ed evitate di trascurare un arte che merita di vivere sempre a ritmi altissimi e di avere nuova luce anche sotto altre forme. Evitate la pirateria che oltre a essere un danno è un vero e proprio reato e non solo a livello produttivo ma anche e soprattutto a livello morale e umano.