Desire, Laura Pausini entra nella storia del calcio (assieme a Robbie Williams)

Desire, cantata da Robbie Williams e Laura Pausini è l’inno del Mondiale per Club. La Fifa lo ha scelto anche per il futuro.

Al primo Mondiale per Club della storia c’è un po’ di Italia anche fuori dal terreno di gioco. Per l’inno della competizione iridata che ha preso il via nella notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno a Miami è stata scelta una artista italiana tra le più riconosciute al mondo, affiancato da un altro iconico artista.

Desire, cantato da Robbie Williams e Laura Pausini è l'inno Fifa
Desire, Laura Pausini entra nella storia del calcio (assieme a Robbie Williams) – Screenshot Twitter – youmovies.it

Il duo lanciato per l’occasione è composto da Laura Pausini e dall’ex Take That Robbie Williams e la canzone scelta dalla Fifa è intitolata Desire – canzone frattanto destinata a entrare nella storia del giuoco del pallone, giacché sarà la colonna sonora di tutte le competizioni Fifa a partire da questo primo Mondiale per club.

Desire è l’inno del Mondiale per Club (ma non solo)

Come accennato, Desire (scritto da Williams con i suoi collaboratori storici Karl Brazil e Owen Parker) non sarà solo l’inno del Mondiale per Club, ma qualcosa di più: farà da sottofondo a tutte le gare Fifa, con la possibilità di diventare un po’ come la canzone che accompagna l’ingresso in campo delle squadre in Champions League (e sappiamo quanto rappresenti una buona parte del fascino della competizione).

Grande è l’entusiasmo per l’opportunità espresso dai due artisti, che frattanto si esibiranno dal vivo nella finale della competizione iridata, in programma domenica 13 luglio al MetLife Stadium di New York.

“È un onore per me essere stata invitata a unirmi a Robbie Williams e a partecipare al brano Desire, scritto da Robbie. La canzone è fantastica, davvero toccante”, ha detto la Pausini (scelta anche perché è molto famosa anche in America Latina). L’artista ha quindi aggiunto: “L’emozione di far parte di un evento così globale si intreccia con i ricordi dell’infanzia: “È un sogno essere con lui per la Coppa del Mondo per Club FIFA. Fin da bambina, crescendo in Italia, ricordo l’emozione e la passione per il calcio nel mio Paese. Poter esibirmi dal vivo con Robbie Williams di fronte a tifosi appassionati e farmi ascoltare dagli appassionati di musica di tutto il mondo sarà davvero fantastico”.

Grande l’emozione anche da parte di Robin Williams (“Mi fa venire la pelle d’oca” – ha dichiarato in merito alla possibilità di cantare dinnanzi alla grande platea degli appassionati di pallone che assisteranno alla finale del Mondiale) che ha espresso a sua volta gratitudine per la possibilità di cantare assieme alla Pausini: “È un vero onore che Laura Pausini abbia accettato il mio invito a collaborare. È un’artista incredibile, con una voce perfetta per questo momento”.

Gestione cookie