Spesso si contesta il fatto che alcuni film siano vietati ai minori, questi invece sono vietati ai maggiorenni, scopriamoli insieme.

Ci troviamo di fronte a una categoria di film che non può guardare chi ha più di 18 anni, ma non perché, ovviamente, ci sia un divieto, ma solo ed esclusivamente per la noia che potrebbero provocare. Vi parliamo di film straordinari dunque per i bambini, ma totalmente banditi dai grandi. Se siete genitori o avete un fratellino o una sorellina piccola, avrete capito benissimo di cosa stiamo parlando.
Partiamo da uno dei fenomeni di questi ultimi anni e cioè i Me Contro Te, questa coppia di ragazzi è riuscita da un piccolo canale Youtube ad arrivare in sala con le loro avventure. Sono veramente carini e bravissimi, ma adatti solamente ai bambini, per i grandi è una noia mortale ma è anche normale perché sono stati studiati proprio per piacere a un determinato target.
Stesso discorso si può fare per un’altra youtuber sbarcata in sala e cioè Charlotte, il suo film è davvero straordinario per i bambini e comunica tanto a loro per i grandi però la cosa non è altrettanto divertente.
Film per bambini non adatti ai maggiorenni
Molti film d’animazione, guardate quelli della Walt Disney, sono adatti anche a un pubblico di adulti. Se da un lato c’è la parte colorata che ruba l’occhio del bambino, dall’altra c’è un sottotesto che i bambini nn colgono e che è dedicato proprio i più grandi. Questo riesce a mettere tutti d’accordo, ma non è sempre così.

Un altro recente successo televisivo è approdato al cinema, Paw Patrol Il film ha ottenuto un successo clamoroso in sala nonostante questo è stato anche l’agonia di molti genitori che si sono annoiati nel seguirlo.
E non possiamo non far rientrare in questo gruppo anche i Teletubbies, il prodotto per antonomasia dedicato ai bambini molto piccoli e che difficilmente troverà degli adulti sorridere ai momenti e alle situazioni.
Nonostante tutto questo va detto che qualcuno si potrebbe comunque divertire in sala per questo film, ricordando i vecchi tempi di quando si era bambini e riuscendo a regalare un sorriso e un po’ di sano divertimento. E voi questi film li avete visti con i fratellini minori? Vi siete annoiati? Non dimentichiamo che il cinema molto spesso è una cosa soggettiva e quello che arriva a una persona non è detto arrivi anche ad altre.