Viaggio di maturità: Mallorca arriva su Prime, il film ci svela una cosa che mai nessuno ci aveva detto al cinema sulla pandemia da Covid-19.

Il film del 2025 è diretto da Paco Caballero ed è arrivato sulla piattaforma di Amazon il 30 maggio scorso. In questi giorni subito il pubblico ha iniziato a commentare in maniera entusiasmata, pronto ad apprezzare soprattutto alcuni aspetti che precedentemente non erano mai stati mostrati in sala.
Il film non ci racconta, come fanno tutti, il classico lockdown di marzo 2020, ma un momento ancora più duro e che ha portato ad altre morti e lasciato il mondo senza parole. Siamo infatti nel 2021 quando arriva la seconda ondata e un gruppo di ragazzi si prepara a un viaggio di maturità verso Mallorca. Qui pensavano di recuperare il tempo perso con il lockdown dell’anno prima ma si troveranno rinchiusi in un albergo a lungo per una nuova epidemia.
In maniera molto semplice, ma efficace, si racconta il dramma del Coronavirus attraverso gli occhi non degli ospedali o degli anziani, non delle famiglie o di chi lavora, come fatto finora, ma dei ragazzi che hanno patito anche loro moltissimo la pandemia anche senza che nessuno alla fine se ne sia veramente accorto. Andiamo a scoprire qualcosa in più sul film.
Viaggio di maturità: Mallorca, tutto sul film
Viaggio di maturità: Mallorca è stato scritto da Eric Navarro e Natalia Duran che sono molto famosi in Spagna anche se in Italia sono pressoché sconosciuti. Stesso discorso si può fare per il cast artistico con gra gli attori Berta Castane, Claudia Roset, Diego Garisa, Sara Vidorreta, Eugenia Cuaresma, Marti Cordero, Aiden Botia, Nadia Vilaplana, Diego Rey e Enzo Oliver.

Tra questi molti sono giovanissimi e faranno successo, ma l’unica veramente nota è la Castane. Nata a Sabadell nel novembre del 2002 ha ancora 22 anni e qui si cala nel ruolo di una liceale riuscendoci benissimo e senza notare che ha qualche anno in più. La conosciamo soprattutto per il suo ruolo di modella, ma anche per la partecipazione a diverse soap opera spagnole.
Il ruolo più noto in Italia è quello di Carolina Solozabal in Il segreto che in Italia ha avuto un successo davvero incredibile andando in onda dal 2013 al 2021 e raccogliendo un grande consenso. L’abbiamo vista lavorare anche ne Il sospetto nel ruolo di Nuria Vega Valverde altro programma di ottimo successo nel corso del tempo. Staremo a vedere quali saranno i risultati di questa serie.