Pippo Baudo oggi compie 89 anni, vi vogliamo raccontare in questa occasione una cosa che nessuno sa su di lui. Scopriamolo insieme.

Personaggio amatissimo da tutti ha alle spalle una carriera fatta di tantissimi successi e di grande notorietà. Conduttore iconico è riuscito ad arrivare al cuore delle persone attraverso uno stile sobrio e che si avvicinava agli italiani entrando in casa loro in punta di piedi.
Sebbene sia stato una delle colonne della storia della Rai in realtà ha anche condotto alcuni programmi su Mediaset, ma casualmente praticamente tutti sono andati male e non hanno avuto un seguito come ci si aspettava. Il primo è Vota la voce con il qualche ha provato a tornare tre volte, 1980-1982-1998, sempre con risultati non certo incoraggianti. Nel 1982 è stato anche alla guida di Qui salone dell’Automobile con scarso successo.
Nel 1983 ha condotto due programmi su Rete 4 e cioè Un milione al secondo e Italia parla. Nel 1987 ha condotto Festival di Mezzanotte su Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Nel 1997 poi è diventato protagonista per alcuni ani su Mediaset, conducendo diversi programmi che non ebbero successo, in ordine Una volta al mese, Gran Premio internazionale dello spettacolo, La festa del disco, Tiramisù, Il ballo delle debuttanti, La notte delle muse, Puccini e le sue donne, Donna sotto le stelle, La canzone del secolo e Festival degli artisti di strada per poi tornare sulla Rai. Nel nuovo millennio non è mai stato su Mediaset come conduttore.
Pippo Baudo e il rapporto con Mediaset
Pippo Baudo ha sempre avuto un rapporto di grande stima con Silvio Berlusconi e diverse volte, come abbiamo visto, ha provato ad andare a Mediaset, senza mai però ottenere successo. La sua carriera dunque non ha avuto fortuna sulle reti del biscione, ma è stata indimenticabile sulla Rai.

Sicuramente si lega a quella tradizione di conduttori che hanno fatto grande la storia della nostra tv da Mike Bongiorno a Corrado Mantoni. Un percorso il suo netto di grande successo che gli ha permesso di togliersi tantissime soddisfazioni.
Noi gli auguriamo ancora di vivere tantissimi anni importanti perché è un personaggio di grandissimo spessore e ha una famiglia splendida. Oggi vogliamo fargli gli auguri raccontando questa curiosità che sicuramente spiazza il pubblico e che nessuno conosceva. Una particolarità legata a una carriera incredibile e in grado di permettergli un grande salto sotto diversi punti di vista. Staremo a vedere oggi chi gli farà gli auguri, ma saranno molti visto che lo amano tutti.