Karate Kid Legends da oggi al cinema, c’è grande curiosità: tutto sulla saga

Oggi esce al cinema Karate Kid Legends con grande curiosità da parte del pubblico. Tutto quello che c’è da dire sulla saga di film.

karate kid legends logo
Karate Kid Legends da oggi al cinema, c’è grande curiosità: tutto sulla saga (Youtube Sony Pictures Italia) YouMovies.it

Karate Kid è in franchise legato al mondo delle arti marziali e che è stato ideato da Robert Mark Kamen, sceneggiatore, e prodotto dalla Columbia Pictures. Il debutto arriva nel 1984 quando esce al cinema Per vincere domani The Karate Kid. Si tratta di un successo che porta nei due anni successivi ad altri due capitoli in grado di raggiungere degli ottimi risultati.

John G. Avildsen è il regista del primo film ma anche di Karate Kid II La storia continua nel 1986 e nel 1989 Karate Kid III La sfida finale. Si aspettano cinque anni per l’uscita di un nuovo film, nel 1994 arriva il nuovo regista Christopher Cain con Karate Kid 4. Questo è un fallimento e che porta ad aspettare sedici anni prima di un altro film.

Nel 2010 esce il capitolo diretto da Harald Zwart dal titolo The Karate Kid la leggenda continua. E oggi altri 15 anni dopo si torna ancora al cinema per un nuovo film che è davvero molto atteso da parte del pubblico e anche della critica. Andiamo a scoprire qualcosa in più su Karate Kid: Legends.

Karate Kid: Legends, tutto sul nuovo film

Karate Kid: Legends è il nuovo film della saga diretto da Jonathan Entwistle e con sceneggiatura di Rob Lieber uscito al cinema in America il 30 maggio mentre in Italia è oggi arrivata la grande data.

due uomini
Karate Kid: Legends, tutto sul nuovo film (Youtube Sony Pictures Italia) YouMovies.it

Il film ha seguito gli eventi della serie Cobra Kai ed è ambientata tre anni dopo la sesta stagione e finale della serie. Nel cast troviamo grandissimi protagonisti come Jackie Chan e Ralph Macchio, inoltre ci sono anche Joshua Jackson (noto per il ruolo di Pacey nel teen drama Dawson’s Creek), Sadie Stanley e Ming-Na Wen.

Si tratta del primo film della serie che non è stato prodotto da Jerry Weintraub che è scomparso nel 2015 ed è dedicato anche alla sua memoria. La trama ci racconta la storia di Li Fong, il ragazzo prodigio del kung fu, che ha deciso di lasciare casa sua a Pechino per trasferirsi a New York.

Negli Stati Uniti ha iniziato col botto incassando quasi 50 milioni di dollari anche se la critica l’ha bocciato. Pensate che su Rotten Tomatoes il film ha il 59% di recensioni positive mentre su Metacritic si ferma a 51 su 100. Vedremo quello che accadrà dopo l’uscita nelle sale italiane.

Gestione cookie