Molte volte Morgan Freeman ha interpretato Dio al cinema, ma vi siete chiesti il perché? Ecco la spiegazione e tanti altri aspetti da considerare.

Il film che ci viene in mente sicuramente in questo senso è Una settimana da Dio, un film del 2003 dal titolo Bruce Almighty con protagonista Jim Carrey. Qui concede i suoi poteri a Bruce Nolan, interpretato proprio da Carrey, che si trova a dover affrontare tutto il peso di questa situazione.
Anche in Un’impresa di Dio del 2007 con Steve Carell interpreta lo stesso ruolo e riesce ad arrivare al pubblico con grandissimo impatto ancora una volta con il ruolo di Dio.
Sicuramente ci troviamo di fronte a un personaggio interessante e che merita di essere analizzato da vicino sotto diversi punti di vista, ma vi siete mai chiesti il motivo?
Morgan Freeman interpreta Dio, vi siete chiesti perché?
Sono diversi i motivi per cui Morgan Freeman ha interpretato diverse volte Dio. Il suo ruolo d’autorità è in grado di gestire con calma questo tipo di ruolo. Riesce a svolgere il ruolo con calma e grande saggezza ed è un uomo di grande peso specifico a livello caratteriale.

Ha proprio un volto fatto per interpretare le cose con intelligenza e in maniera davvero seria, riuscendo ad arrivare al pubblico. Un ruolo che gli si cuce addosso e basta guardarlo per rendersene conto quando il suo ruolo inizia a ruotare attorno a scelta registiche anche complicate e che o elevano di fronte al pubblico. Lui risponde sempre con uno sguardo umile e un modo di fare che si contraddistingue per diventare un Dio bonario e che sa come dare sicurezza a chi incontra il suo sguardo.
Anche il fatto di essere afroamericano è un simbolo di uguaglianza, inclusivo, e che regala la possibilità di recitare in maniera intelligente in questo ruolo senza essere mai fuori luogo e con parole molto interessanti dosate con calma e serenità.
Distinto e autorevole riesce a tenere sulle spalle un ruolo molto importante, lo fa con personalità e intelligenza. Un personaggio carismatico che anche in altri aspetti ha dimostrato di sapere interpretare con tutto il suo cuore.
Sarà molto interessante cercare di capire se avrà ancora la possibilità di interpretare questo ruolo che gli si addice alla perfezione.
Oggi tra l’altro l’attore compie gli anni, nato il 1° giugno del 1937 a Memphis in Tennessee compie oggi 88 anni, una cifra davvero importante per un uomo straordinario.