Anna Foglietta, “Ogni bambino è il mio bambino”: l’aspetto che non conosci

Anna Foglietta attrice la conosciamo tutti, ma dietro ci sono anche alcuni aspetti che qualcuno non conosce. “Ogni bambino è il mio bambino”, l’aspetto dietro le quinte.

anna foglietta
Anna Foglietta, “Ogni bambino è il mio bambino”: l’aspetto che non conosci (ANSA) YouMovies.it

Oggi vogliamo raccontare un aspetto personale che va oltre la recitazione dell’attrice classe 1979 di Roma. Si tratta di un personaggio davvero molto amato dal pubblico italiano e che nel corso degli ultimi anni ha raggiunto una crescita personale e professionale davvero invidiabile. Come detto però magari approfondiremo questo aspetto dopo, ora puntiamo a un altro aspetto interessante.

La donna è tra la fondatrice, oltre che presidente e testimonial, della ONLUS Every Child is my Child. Questa è stata fondata nel 2017 e conta oltre 22 artisti e cittadini. L’associazione nasce da quella che è l’indignazione generale per le tragedie che di fatto coinvolgono bambini all’interno delle zone di guerra. L’obiettivo è fornire un supporto concreto direttamente ai bambini colpiti dai conflitti.

Un impegno che dimostra la grande umanità di questa artista che è mamma anche di tre figli. Dopo aver sposato Paolo Sopranzetti, nel 2010, ha avuto tre figli da questi e cioè Lorenzo nato nel 2011, Nora nel 2013 e Giulio nel 2014.  Ora però andiamo a leggere anche alcuni aspetti legati proprio alla sua carriera.

Chi è Anna Foglietta?

Anna Foglietta è davvero un’attrice molto amata che dal nulla ha raggiunto successi importantissimi diventando uno dei volti più noti della storia del nostro spettacolo. Un percorso di grandissimo valore che ha dimostrato tutte le sue qualità.

Dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo Socrate di Roma ha esordito da attrice in La squadra la serie tv di Rai 3 che tutti conosciamo. Qui ha interpretato l’agente scelto Anna De Luca dal 2005 al 2007 per poi entrare a far parte del cast di Distretto di Polizia nel ruolo dell’ispettrice Elena Argenti.

anna foglietta saluta
Chi è Anna Foglietta? (ANSA) YouMovies.it

Il debutto al cinema invece arriva nel 2006 con il film Sfiorarsi di Angelo Orlando, nello stesso anno è anche nel cast di 4-4-2 il gioco più bello del mondo di Claudio Cupellini. Tra i registi con cui ha lavorato troviamo anche Edoardo Leo, Riccardo Rossi, Paolo Ruffini, Mario Sesti, Ciro D’Emilio, Francesco Patierno e tanti altri ancora.

L’ultimo film in cui ha recitato è Storia di una notte di Paolo Costella che è uscito quest’anno al cinema e ha avuto un buon successo. Dal canto suo Anna ha dimostrato di saper recitare in qualsiasi tipo di ruolo con intelligenza, personalità e voglia di raggiungere risultati e il pubblico ha decisamente gradito.

Gestione cookie