Sapete che esistono dei film sul Delitto di Garlasco che chiariscono molto sul caso? Li trovi online e devi assolutamente guardarli.

Il caso legato alla scomparsa di Chiara Poggi nel 2007 oggi torna a far rumore, infatti Alberto Stasi, quello che tutti credevano il colpevole, potrebbe essere stato clamorosamente incastrato. 18 anni di carcere da innocente? Difficile dirlo, ma ci sono molte cose che non tornano con numerosi episodi che potranno tornare protagonisti già nelle prossime ore.
Sono numerosi i film, anche se quasi tutti sono documentari, che vanno ad approfondire alcune situazioni molto interessanti sul caso per cercare di capire cosa è realmente accaduto. Andiamo dunque a scoprire, più da vicino, quali sono e dove trovarli per una situazione su cui la Giustizia potrà dire l’ultima parola pronunciandosi con chiarezza di fronte al mondo.
Film sul Delitto di Garlasco, cosa è realmente accaduto?
Cosa realmente è accaduto quella giornata a Garlasco, col delitto di Chiara Poggi, probabilmente non lo sapremo mai. Sono diversi i film che raccontano aspetti non analizzati e oggi vogliamo parlarne più da vicino.

A Linea di confine è uscito un vero e proprio documentario dal titolo Il delitto di Garlasco, risale al 30 aprile scorso e apre numerosi aspetti interessanti da valutare in questa situazione. Della durata di 85 minuti va ad analizzare i misteri e le ombre di una vicenda giudiziaria che ha chiamato in causa tutti per la morte di una giovanissima ragazza di 26 anni che non meritava questo ma ora merita la verità. Lo trovate su RaiPlay.
Su Discovery+ invece trovate Il delitto di Garlasco – Tutta la Verità che però è un prodotto decisamente superato visto che è uscito nel 2019. Sei anni fa esplorava il panorama con tanti spunti importanti, nuovi per l’epoca. Con le nuove prove però, dobbiamo sottolinearlo, oggi risulta un po’ obsoleto.
Su RaiPlay è presente anche Dark Lines Chiara Poggi: il delitto di Garlasco altro documentario del 2025 e dunque molto aggiornato. Girato con una combinazione di narrazione e illustrazioni per raccontare il caso, ha la narrazione di Valentina Romani.
Sicuramente i maggiori approfondimenti però non arrivano solo dai film, ma anche e soprattutto dalla televisione. Qui potrete trovare degli spunti importantissimi proprio da Le Iene che hanno anche il merito di aver riaperto il caso con la presenza di un supertestimone e del canale di cui tutti stanno parlando. Ma chi ha ucciso Chiara Poggi? Probabilmente questo lo sa solo l’assassino stesso.