I telefilm di cui ti parliamo oggi hanno fatto la storia della televisione italiana e non solo, ma li hai dimenticati sicuramente. Sono anche introvabili.

Il mondo delle serie tv è molto cambiato rispetto al passato, oggi siamo dominati da prodotti che scimiottano, senza riuscire a imitarli, i film. Una volta invece le sitcom erano la realtà protagonista con titoli che hanno fatto la storia ed emozionato un pubblico sempre più importante.
Andiamo dunque a vedere tutto più da vicino, tirando fuori dei titoli che sicuramente anche a voi hanno emozionato e che avete visto in passato.
Telefilm dimenticati, ma quanto erano belli?
Tra i telefilm dimenticati non possiamo che partire da Otto sotto un tetto, la storia è quella di una famiglia afroamericana di Chicago, i Winslow. Il personaggio più amato però è Steve Urkel un vicino pasticcione che fa ridere tutti. Da alcuni giorni c’è un post su Prime Video che fa pensare al prossimo arrivo. Una serie che ricorda un po’ un altro cult come Willy il principe di Bel Air con protagonista un giovanissimo Will Smith.

Proprio Prime di recente ha tirato fuori Tutti amano Raymond, una serie amatissima degli anni novanta che non vedevamo da anni e che è davvero adorabile. Raymond e sua moglie con i figli vivono nella casa a fianco a quella degli invadenti genitori di lui.
E vi ricordate di Genitori in blue jeans? Di recente è stata riproposta da Warner Tv, una serie davvero molto carina che racconta la storia di una famiglia come tante altre di quel periodo. E chissà per esempio quando rivedremo Casa Keaton, Agli ordini papà, La Tata, Una bionda per papà, Super Vicky che oggi sono praticamente introvabili.
Ci sono poi quelle sitcom che raccontano la storia di giovani ragazzi, come quella cult francese dal titolo Primi Baci che vede protagonisti dei giovani di un liceo o lo spin off Gli amici di Helen. Questi sono davvero un tormento per chi vorrebbe rivederli, ma non può farlo perché sono davvero introvabili.
Chissà quando verranno messi nuovamente a disposizione del pubblico. Quello che appare evidente è che sono tantissimi quelli che queste serie tv vorrebbero rivederle ancora una volta. Staremo a vedere se riusciremo davvero ad avere l’opportunità di gustarcele ancora una volta. Di fatto lo speriamo perché si tratta di lavori che meritano davvero la nostra attenzione.