La volta buona di Caterina Balivo ha avuto un buon successo, ma quando finisce per la pausa estiva? Tutti i dubbi in vista di settembre.

La trasmissione torna protagonista nella fascia post pranzo su Rai 1 con alla guida la solita conduttrice di grandissimo spessore intellettuale e amata dal pubblico. Doveva finire proprio questa settimana, ma il suo successo ha deciso di portarlo a un prolungamento di 20 puntate che lo porterà a durare ancora fino alla fine di giugno.
C’è grande interesse e attesa di fronte a uno show che ha mostrato attenzione nei confronti del pubblico, trattando tematiche intelligenti e che meritano di essere analizzate sotto ogni punto di vista. Oggi scopriamo se si andrà avanti o meno a settembre quando poi tornerà protagonista la programmazione invernale.
Come sappiamo in estate tutto si ferma per lasciare spazio a programmi maggiormente leggeri e con dei tempismi differenti rispetto al solito. Quello che appare evidente però che il prolungamento è un netto segnale che fa ben sperare verso la prossima stagione. Andiamo a leggere tutto da vicino.
La Volta Buona, tutto quello che c’è da sapere in vista di settembre
Proprio gli ascolti ci fanno dire che sarebbe una follia non vedere La Volta Buona con Caterina Balivo ai nastri di partenza della stagione televisiva 2025/26. Il pubblico è tutto dalla parte del programma e spera di vederlo ancora a lungo in televisione, ci sono però anche degli appunti da fare.

Da un lato infatti va specificato che molto spesso in passato ci sono stati degli stravolgimenti che hanno portato a una rivoluzione anche dal punto di vista strategico. Una trasmissione che va bene infatti può essere sostituita da un’altra che va ancora meglio o che sfrutta come traino il successo di questa.
Non sappiamo con precisione cosa la Rai abbia in mente anche se al momento appare evidente che ci sono numerose riflessioni da fare. Dalla parte di Caterina però pensare che lei voglia abbandonare questa trasmissione appare assai complicato.
Anche se di questi tempi, e soprattutto dopo gli addii alla Rai di Amadeus e Fabio Fazio, nulla si può escludere. Ecco l’addio della Balivo, magari ingolosita da un’altra offerta, potrebbe di fatto essere un buon motivo per chiudere una trasmissione e aprirne un’altra. Tutto questo lo scopriremo solo giorno dopo giorno e arrivando a una risposta che appare davvero molto lontana del tempo perché non lo sapremo prima dell’arrivo spedito dell’estate.