Gerri 2 si farà? Stasera va in onda l’ultima delle quattro puntate della nuova serie di Rai 1. Le anticipazioni sulla possibile seconda stagione.

Prima di svelarvi le ultime torniamo a raccontare qualcosa sulla serie in questione. Gerri è una serie tv diretta da Giuseppe Bonito e che è ispirata ai romanzi di Giorgia Lepore. La prima stagione prevede quattro episodi e il primo è andato in onda lo scorso 5 maggio. Sono quattro gli episodi in tutto dai titoli:
- I figli sono pezzi di cuore
- Come la neve al sud
- Angelo che sei il mio custode
- Ogni promessa è debito
Protagonista, nel ruolo di Gregorio “Gerri” Esposito, è Giulio Beranek, personaggio davvero straordinario che sta vivendo una crescita professionale impressionante. Nel cast troviamo anche Valentina Romani, Irene Ferri, Fabrizio Ferracane, Roberta Caronia, Lorenzo Adorni, Lorenzo Aloi e molti altri ancora.
Gerri è un ispettore che lavora in Puglia, bello e tenebroso nasconde nel suo passato delle situazioni davvero difficili da elaborare e che non lasciano dubbi su un futuro che deve assolutamente vivere delle evoluzioni e cambiare molto presto. Andiamo dunque ora a scoprire se ci sarà una seconda stagione.
Gerri 2 si farà? Andiamo a scoprirlo
È molto probabile che Gerri 2 si farà, per prima cosa perché il pubblico è sempre padrone. Gli ottimi ascolti ottenuti dalla serie tv con Giulio Beranek fanno ben pensare per il futuro del programma anche verso nuove stagioni.
In più la serie è stata costruita in maniera intelligente e dunque lascia aperte le porte a nuove storie, nuovi racconti e altrettanti dubbi da parte dei protagonisti centrali. Questi hanno dimostrato personalità e grande intelligenza nella gestione delle loro storie parallele a quelle del protagonista che aprono a numerosi casi possibili.

Va anche detto che dalla Rai, almeno per ora, non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale, quindi non possiamo darvi notizie con certezza. Ma va anche specificato che questa è una prassi classica, difficile che prima della fine di una serie si annunci una seconda stagione e molto più probabile che se ci saranno delle novità le vedremo solo in seguito.
Già da stasera però potrebbe esserci qualche colpo di scena, come capita spesso alla fine di una serie va già in onda la pubblicità della stagione successiva. Non sappiamo se sarà questo il caso, ma va detto che noi lo speriamo perché la serie ci ha davvero convinto ed è assolutamente da vedere come andrà avanti.