Famosa cantante italiana crolla davanti ai fan: “La morte per me è vicina”

Una famosa cantante, un personaggio unico che ha fatto la storia della nostra musica e quelle parole con cui crolla di fronte ai fan: “La morte per me è vicina”.

concerto e segno di lutto nel cerchietto
Famosa cantante italiana crolla davanti ai fan: “La morte per me è vicina” (YouMovies.it)

Una donna che si è sempre distinta per il suo modo di fare chiaro e diretto, senza giri di parole, senza mezzi termini. E anche per questo, oltre ovviamente la sua splendida voce, che è diventata nota e che è apprezzata. Oggi vogliamo raccontare le sue ultime dichiarazioni che affrontano anche l’argomento morte.

Ornella Vanoni è stato ospite dello studio di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5, specificando: “La morte per me è vicina, ho 90 anni, ma non voglio morire troppo vecchia, troppo tardi. Voglio vivere finché regalo alla vita qualcosa e la vita mi dà. Il giorno in cui non offriro più e la vita non mi darà più allora… Ho vissuto una vita felice”.

Anche su questi argomenti non perde la sua simpatia e ironia, specificando: “Avevo chiesto a Beppe Sala di dedicarmi una aiuola. C’è il teatro Arcimboldi a Milano, ho chiesto che fosse messo il mio nome ma per farlo devo morire prima”.

Ornella Vanoni, le sue parole a Verissimo

Ornella Vanoni a Verissimo per raccontare il suo libro “Vincente o perdente” si lascia andare a una confessione fiume che dimostra la sua intelligenza: “Non è una biografia, ma sono le mie emozioni e le mie fragilità“.

ornella vanoni al microfono
Ornella Vanoni, le sue parole a Verissimo (ANSA) YouMovies.it

Per anni non mi sono mai amata, mi sono sentita davvero insicura e lo sono stata anche dopo aver iniziato a lavorare. Ero di una timidezza… ogni volta che dovevo salire sul palco facevo molta fatica. Strehler mi diceva che avevo talento, ma non avevo i nervi per salire sul palco”, spiega.

Poi parla anche delle sue storie d’amore come quella proprio con Strehler: “Quando ci siamo lasciati non mi ha più salutato. Io l’ho fermato e gli ho chiesto perché e lui mi disse che mi aveva amato troppo”.

Aggiunge: “Le mie storie le ho vissute senza mai pensare al ‘finché morte ci separi’, semplicemente vivevo la storia fino a quando durava. A volte lasciavo perché mi annoiavo, sono stata tradita e ho tradito anche molto. Lasciavo che mi scoprissero”.

Oggi vive sola da tanti anni con l’ultima storia che per lei è stata una grandissima delusione.

Gestione cookie