Ritorno a Las Sabinas è il fenomeno del momento, ecco perché ha ottenuto un grande successo. I motivi spiazzano davvero.

Siamo di fronte a un successo che piano piano si sta espandendo a macchia d’olio con la possibilità che ci si trovi a vivere nuovi tormentoni come capitato con varie soap opera negli ultimi anni da Il Segreto a Tradimento, da Daydreamer a Terra Amara. Ed è proprio dai tempi de Il Segreto che non vedevamo arrivare a questi livelli una serie tv spagnola.
Oggi vogliamo parlarvi di questa nuova serie che ha degli spunti davvero interessanti e che al suo interno contiene tanti sottotesti tra storie pronte a intrecciarsi per un pubblico sempre più largo.
Non vi racconteremo solo alcuni accenni sulla trama e non vi forniremo solo un’analisi approfondita del cast tecnico e artistico. Proveremo a cercare di capire perché questa serie ha ottenuto un grandissimo successo e quali sono i motivi per cui è piaciuta tanto al pubblico italiano e non solo. E chissà che qualcuno di voi, che non la conosceva, prenderà questi spunti per buoni proprio per andare a seguirla da vicino.
Ritorno a Las Sabinas, tutto sulla serie
Ritorno a Las Sabinas è una serie tv prodotta da Diagonal TV per conto di The Walt Disney Company. Creata da Eulalia Carrillo ha debuttato in tv in Spagna il 2 settembre del 2024 mentre in Italia è arrivata su Disney+ l’11 ottobre in versione originale con i sottotitoli.

L’esplosione di notorietà però è arrivata pochi giorni fa, quando il 19 maggio del 2025 la serie è stata proposta in chiaro da Rai 1 e in streaming gratuito su RaiPlay nella versione ora doppiata. Il nome che più fa chiacchierare del cast è sicuramente quello di Celia Freijeiro, protagonista della seria nel ruolo di Gracia Molina Montalbo.
La storia è quella delle sorelle Gracia e Paloma che non si vedono da molti anni. Quando però scoprono che il padre Emilio è in una situazione di salute molto complessa decidono di tornare a casa e lì si inanellano delle vicende davvero molto particolari.
Ma cosa è piaciuto al pubblico? Sicuramente la trama è avvincente e ricca di misteri, la classica storia che va a pescare nel passato e nasconde molti misteri che non si sveleranno subito. Il cast è fatto di volti poco noti ma tutti davvero talentuosi e di livello. Anche la fascia oraria scelta dalla Rai è sicuramente qualcosa di interessante.