Film che hai dimenticato, ma che devi guardare di nuovo nel 2025

Ci sono diversi film che possiamo etichettare come “dimenticati” ma che in realtà devi guardare di nuovo nel 2025. Scopriamoli insieme.

ragazza con occhiali e dietro cinepresa e pop corn
Film che hai dimenticato, ma che devi guardare di nuovo nel 2025 (YouMovies.it)

Tante piccole gemme finiscono per essere messe in secondo piano, quando in realtà si tratta di pellicole davvero molto interessanti e assolutamente da vedere. Film che sembrano essere molto leggeri, ma che in realtà nascondono anche dei sottotesti davvero interessanti e che meritano di essere approfonditi.

Andiamo dunque a scoprire quali sono queste pellicole e vi consigliamo di prendere carta e penna per appuntarveli e procedere poi alla visione. Sicuramente alcuni li avrete visti, ma molti di questi meritano di essere approfonditi quanto prima possibile.

Film dimenticati che dovresti guardare di nuovo

Abbiamo scelto tutti film degli anni novanta che sono davvero interessanti e che meritano di essere messi sotto la lente di ingrandimento. Eccoli qui di seguito.

gwynett paltrow
Film dimenticati che dovresti guardare di nuovo (Youtube) YouMovies.it

Il matrimonio del mio migliore amico: Film del 1997 diretto da P.J.Hogan vede protagonista Julia Roberts al fianco di Rupert Everett. È una commedia romantica che ha ricevuto, all’epoca dell’uscita, delle critiche davvero incoraggianti. Noto anche per la canzone I say a little prayer (for you) reinterpretata da Diana King e alla base della narrazione.

La trama racconta la storia di una critica gastronomica che riceve improvvisamente la telefonata da parte del suo migliore amico che si sarebbe sposato. Nascono una serie di equivoci che fanno capire che tra loro c’è sempre stata più di un’amicizia.

Sliding Doors: questo film del 1998 è diretto da Peter Howitt e vede protagonista Gwyneth Paltrow. Un film che riflette sulla vita e sui dualismi della stessa. Nel cast troviamo anche John Hannah e John Lynch.

La storia racconta il percorso di Helen, una giovane ragazza, attraverso due semplici scelte. Da un lato riesce a prendere la metro, dall’altra la perde.

Notting Hill: il film del 1999 è diretto da Roger Michell e interpretato da Julia Roberts e Hugh Grant. Ambientata nell’omonimo quartiere di Londra racconta una delicata e intrigante storia d’amore romantico.

William è proprietario di una libreria a Notting Hill, mentre Anna è una stella del cinema, si incontrano per caso e scocca la scintilla.

C’è Posta per te: no, non intendiamo il programma tv di Maria De Filippi, ma un film del 1998 diretto da Nora Ephron e con protagonisti Tom Hanks e Meg Ryan.

Una storia d’amore travolge due “nemici” che improvvisamente si rendono conto di essere molto più vicini di quanto pensavano.

Gestione cookie